Teatro Palladium, ecco la nuova stagione

Prime teatrali, musica d’arte ed elettronica, cinema e molto altro ancora. Con oltre 60 appuntamenti, dall'11 ottobre al 10 maggio, la Fondazione Roma Tre porterà in scena un ricco programma e tanti ospiti illustri
Teatro Palladium, ecco la nuova stagione
2 min

Il Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre, situato nel cuore della Garbatella, si prepara a una nuova stagione dalla programmazione molto ricca. Tra danza, cinema, musica e teatro, la Fondazione Roma Tre, attraverso il Presidente Luca Aversano, la Vicepresidente Francesca Cantù e i consiglieri Silvia Carandini, Giuseppe Leonelli e Vito Zagarrio, darà vita a una lunga e interessantissima serie di eventi per la stagione 2019/20.

Dall’11 ottobre al 10 maggio verranno, infatti, offerti oltre 60 appuntamenti che spazieranno tra prime teatrali, musica d’arte, musica elettronica, cinema in pellicola e molto altro.

«Il Teatro Palladium, nato come teatro della Garbatella, è oggi uno dei grandi teatri di Roma - afferma il Rettore dell'Università Roma Tre Luca Pietromarchi-. Una programmazione di alta qualità, l'interrelazione tra le arti, la ricerca e la formazione universitaria, fanno del Palladium un centro di cultura di prestigio, di cui l’Università Roma Tre è orgogliosa. La nuova stagione artistica va in questa direzione: fare del teatro lo spazio privilegiato per un confronto vivace e costruttivo tra le aule universitarie, il mondo della cultura e la città».

L'apertura, dall'11 al 13 ottobre, sarà con un nome prestigioso come quello di Roberto Latini. Considerato uno dei più grandi interpreti e registi del teatro contemporaneo, porterà in scena – per una prima romana - “In exitu” dando vita all'omonimo romanzo di Giovanni Testori.

Tra gli altri grandi interpreti che rendono interessante il nuovo cartellone del Teatro Palladium, Francesca Reggiani (7 e 8 dicembre con “DOC Donne di Origine Controllata”), Massimo Popolizio (11 dicembre “Il sogno di Borges”: Massimo Popolizio), Michele Placido (1° dicembre “Guernica, icona di pace”), Greg, Walter Pagliaro, David Riondino, Werner Waas, Elena Bucci e Marcello Panni.

Per il calendario completo consultare il sito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA