Daniele Silvestri, doppio live al Palazzo dello Sport

Oggi e domani il cantautore e polistrumentista in concerto a Roma con il suo ultimo lavoro in studio, “La terra sotto i piedi”
Daniele Silvestri, doppio live al Palazzo dello Sport
1 min

Un tour speciale e una scenografia unica. Si presenta così l'ultima avventura musicale firmata da Daniele Silvestri che, dopo l'apertura a Roseto degli Abruzzi, si prepara al doppio live a Roma. Infatti, stasera e domani il cantante e polistrumentista romano porta sul palco del Palazzo dello Sport il suo ultimo lavoro in studio, La terra sotto i piedi. L'album è stato anticipato dal singolo Argento vivo proposto da Silvestri durante l'ultima edizione (la 69esima) Festival di Sanremo, ricevendo anche alcuni premi della critica e della stampa.

Il tour appena intrapreso – che lo porterà nel prossimo mese a Padova (8 novembre), Rimini (9), Bari (15), Napoli (16), Milano (22) e Torino (23) – ha un gusto davvero speciale per Silvestri perchè si tratta del primo viaggio musicale all'interno dei palasport. "Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport – ha raccontato lo stesso Silvestri -. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA