Daniele Silvestri, doppio live al Palazzo dello Sport

Oggi e domani il cantautore e polistrumentista in concerto a Roma con il suo ultimo lavoro in studio, “La terra sotto i piedi”
Daniele Silvestri, doppio live al Palazzo dello Sport

Un tour speciale e una scenografia unica. Si presenta così l'ultima avventura musicale firmata da Daniele Silvestri che, dopo l'apertura a Roseto degli Abruzzi, si prepara al doppio live a Roma. Infatti, stasera e domani il cantante e polistrumentista romano porta sul palco del Palazzo dello Sport il suo ultimo lavoro in studio, La terra sotto i piedi. L'album è stato anticipato dal singolo Argento vivo proposto da Silvestri durante l'ultima edizione (la 69esima) Festival di Sanremo, ricevendo anche alcuni premi della critica e della stampa.

Il tour appena intrapreso – che lo porterà nel prossimo mese a Padova (8 novembre), Rimini (9), Bari (15), Napoli (16), Milano (22) e Torino (23) – ha un gusto davvero speciale per Silvestri perchè si tratta del primo viaggio musicale all'interno dei palasport. "Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport – ha raccontato lo stesso Silvestri -. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti