Denise Faro, “Intrappolata” è il nuovo singolo

L’artista, dopo tante esperienze negli USA, vuole conquistare il paese natale e lo fa con un brano pubblicato in doppia versione (italiana e spagnola) e realizzato in collaborazione con l’etichetta italiana 8P Management
Denise Faro, “Intrappolata” è il nuovo singolo
4 min

Per chi riusciva a dare una svolta alla propria vita, un tempo si diceva "ha trovato l'America". Per Denise Faro, il modo di dire si sposa alla perfezione. Oggi i giovani talenti italiani non hanno molti sbocchi per esprimere al meglio le loro peculiarità: per Denise, questo non è mai stato un limite, semmai uno stimolo per andare oltre. 

La carriera

Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera su suolo nazionale con esperienze teatrali in Giulietta e Romeo di Cocciante e High School Musical della Disney, l'artista romana ha deciso di compiere il grande salto. Oltre se stessa, oltre i confini, oltre oceano. Nonostante la giovane età, Denise risulta essere la prima e unica italiana ad aver preso parte al famoso TvShow “La Academia”, una competizione canora che ha visto nascere alcuni dei più grandi artisti latini in terra messicana. Da lì, il passo in Cile è breve e la vittoria del "Festival di Vi?a del Mar” (2012) la consacra un'icona pop. La voglia di crescere, di mettersi in discussione, l'hanno condotta fino a Los Angeles, città simbolo del sogno americano: per andare ancora una volta oltre.    

Nella città degli angeli - dove vive in pianta stabile - Denise ha avuto modo di conoscere Sharon Stone, in quanto entrambe madrine di un’organizzazione no profit: Building Peace Foundation che si pone lo scopo di costruire scuole e ospedali in Siria: l'attrice ci mette la sua popolarità, Denise la voce, cantando agli eventi benefici. Ha amicizie in comune con Sean Penn, e potrà raccontare ai nipoti di essere stata a cena a casa sua. 

L’incontro con Vasco Rossi

Lei però non sogna ad occhi aperti. Ha i piedi ben piantati per terra, e nonostante queste esperienze statunitensi esaltanti, cova sempre in cuor suo il desiderio di riconquistare il Paese natio. E il destino sa essere ironico. Dove incontra una leggenda del rock italiano, grazie al quale ha l'opportunità di dimostrare le proprie qualità ai propri connazionali? A Los Angeles ovviamente!

Conosce Vasco Rossi per caso a un evento losangelino. C'è subito sintonia: da qui parte l'idea di aprire le date milanesi di Vasco niente meno che allo stadio San Siro di Milano per le date del tour del rocker dello scorso giugno. Scaldare 120 mila persone per due sere consecutive, avrebbe fatto tremare le gambe a chiunque: non a Denise. E il sogno si avvera.

Il nuovo singolo

La "riconquista" della madre patria passa ora per un nuovo brano. Intrappolata è il nuovo singolo, pubblicato in doppia versione (italiana e spagnola) e realizzato in collaborazione con l’etichetta italiana 8P Management. Scritta e composta da Denise insieme alla cantautrice colombiana Ana Casalett (vincitrice di un Grammy), incisa e prodotta tra Los Angeles e Miami ed infine masterizzata a New York, la canzone rappresenta perfettamente il momento che sta vivendo l'artista. Tutti vengono a Los Angeles per trasformare in realt? le loro aspirazioni, ma per farlo bisogna in primis superare gli ostacoli, che possono intrappolarti come in una gabbia. Con questo brano Denise dimostra che non bisogna arrendersi, e andare oltre. E la sua vita è qui a dimostrarlo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti