IN Roma

Flautissimo 2019 Verso Sud, non solo musica classica
IN Roma
0

Flautissimo 2019 Verso Sud, non solo musica classica

Dal 2 novembre all’11 dicembre, al Teatro Palladium e al Teatro Vascello, arrivano tanti concerti dei più grandi flautisti al mondo, esibizioni di jazz e nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo  

Musica classica ma anche nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo. Si presenta così la ventunesima edizione di Flautissimo, dal 2 novembre all’11 dicembre, tra il Teatro Palladium e il Teatro Vascello. Il sottotitolo della manifestazione, con direzione artistica di Stefano Cioffi, per il 2019 è “Verso Sud”: i temi principali sono, infatti, il viaggio, il movimento, l’esplorazione dei luoghi e della loro anima, cercando di catturare storie e culture differenti.

Un contenitore d'arte

Flautissimo 2019 Verso Sud, non solo musica classica

Flautissimo, negli anni, si è trasformato in un contenitore d'arte, tra teatro, musica, performance dal vivo, per dare vita a un unicum artistico di grande e profondo valore. Sul palco dei teatri ci saranno, così, anche esibizioni di jazz e spettacoli crossdisciplinari, per dimostrare quanto, nonostante le profonde radici nella musica classica, si va continuamente alla ricerca di contenuti attuali.

Il programma

Flautissimo 2019 Verso Sud, non solo musica classica

Appuntamento inaugurale il 2 e 3 novembre al Palladium. Non si poteva che partire dalle origini, quindi dalla musica classica, con due ricche giornate di masterclass, incontri e concerti con protagonisti i più grandi flautisti al mondo come Emmanuel Pahud, Silvia Careddu, Philippe Bernold, Jacques Zoon, Mario Caroli, Juliette Hurel, Riccardo Ghiani, Andrea Oliva, Joséphine Olech, Adriana Ferreira, Francisco López, Gareth McLearnon e Andrea Manco.

Si continua nel mese di novembre, tra novità e prime assolute, fino al gran finale al Palladium con un’altra prima assoluta: Sulle vie del tango (il sogno di Borges) con Massimo Popolizio e Javier Girotto.

Tutte le notizie di IN Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti