Videocittà, la mostra diventa virtuale

Grazie alla tecnologia VR della realtà aumentata, gli spazi dell'ex Caserma Guido Reni ospitano, fino al 6 gennaio, Living Dinosaurs e Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience
Videocittà, la mostra diventa virtuale
2 min

Gli spazi dell'ex Caserma Guido Reni, fino al 6 gennaio sono animati da due mostre virtuali davvero da non perdere nell’ambito della manifestazione Videocittà, il Festival della visione ideato da Francesco Rutelli con la direzione artistica di Francesco Dobrovich.
Parliamo di Living Dinosaurs e Arte Virtuale, Van Gogh + Monet Experience, due appuntamenti che, attraverso le più innovative tecnologie della realtà virtuale, propongono ai visitatori di vivere in maniera completamente nuova l’esperienza della mostra.

Living Dinosaurs

Living Dinosaurs osserva le caratteristiche di un bioparco, per una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro. I visitatori potranno dunque provare un'esperienza emozionante, apprezzando la maestosità in movimento di questi incredibili animali scomparsi, come se fossero conservati e protetti in un parco biologico, proprio come nel celebre film “Jurassic Park”. Grazie al coordinamento dello staff di “dino rangers”, invece, i bambini diventeranno dei provetti paleontologi effettuando scavi alla ricerca di fossili di dinosauro. E con la scusa di seguire i piccoli anche i grandi si potranno dare da fare, in un clima felice e all’insegna del divertimento.

Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience

Arte Virtuale Van Gogh + Monet Experience - prodotta e distribuita a livello internazionale da Next Exhibition- è composta da quattro momenti, due dedicati al pittore francese e due a quello olandese. Alla fine del percorso ad attendere i visitatori ci sarà un’area didattica interattiva dove, grazie a tutorial esplicativi, grandi e piccini potranno cimentarsi con gli stili di Van Gogh e Monet, partendo dall’uso delle sfumature in bianco e nero e passando poi al colore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA