Vincono i pulcini GialloAzzurri Polo di Roma dell’Accademia Frosinone

Si sono aggiudicati dopo tre giorni di torneo l’edizione 2019 della Viesse cup. Questo trionfo rappresenta la consacrazione come nuova realtà capitolina al servizio della prestigiosa società ciociara
Vincono i pulcini GialloAzzurri Polo di Roma dell’Accademia Frosinone
2 min

La Viesse cup, acronimo di Vincenzo Raiola (agente dei migliori calciatori internazionali) l’ideatore, e Stefano Cirillo, l’organizzatore, è uno dei più importanti tornei giovanili d’Italia in quanto partecipano squadre professionistiche di serie A e le migliori scuole calcio dilettantistiche pari età.

L’edizione del 2019 si è svolta a Roma nel centro dell’asd Giardinetti 1957. Il torneo, riservato alla categoria pulcini 2009, ha visto ai nastri di partenza otto società professionistiche: Roma, Lazio, Torino, Parma, Bologna, Frosinone, Sampdoria, Napoli e trentadue società dilettantistiche provenienti da tutta Italia per un totale di 40 squadre. I migliori sette giocatori, nominati da osservatori e tecnici professionisti presenti al torneo, sono stati premiati con le maglie autografate dai calciatori della scuderia Raiola, tra cui Insigne, Lozano, Donnarumma e Ibrahimovic.

A spuntarla su tutte in finale, dopo tre giorni di kermesse, 127 gare disputate, con il risultato di 1-0, sulla detentrice dello scorso anno gli Azzurri di Torre Annunziata (proprio del patron Raiola) sono stati i pulcini dell’Accademia GialloAzzurri polo di Roma dell’Accademia Frosinone, del presidente Danieli, titolare dell’omonimo studio Fisiodanieli, che si sono aggiudicati il prestigioso torneo dopo una cavalcata entusiasmante che li ha portati sul gradino più alto del podio e consacrati come nuova realtà capitolina al servizio della prestigiosa società ciociara che tanto sta investendo, sotto l’attenta guida del presidente Luigi Lunghi, sulla crescita del settore giovanile del Frosinone Calcio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA