Max Pezzali, il nuovo singolo è dedicato a Roma

Si intitola “In questa città”: è un omaggio alla Capitale, che ha ospitato il cantante per alcuni anni, e uscirà l’8 novembre 2019. La copertina è stata realizzata dal fumettista Zerocalcare
Max Pezzali, il nuovo singolo è dedicato a Roma
2 min

Conto alla rovescia quasi finito per l’uscita del nuovo singolo, “In questa città”, di Max Pezzali. L’8 novembre 2019, infatti, potremo ascoltare il brano che l’ex cantante degli 883 ha dedicato a Roma, in cui ha vissuto per alcuni anni.

Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia; però anche se a volte ci fa un po' arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua magnificenza”. Queste sono le parole che Max Pezzali ha affidato ai suoi canali social e che ben anticipano, in attesa di sentire il singolo, il sentimento che unisce il cantante alla città di Roma.

La copertina è di Zerocalcare

Nei post sui social, anche qualche scatto dal set del video e della copertina. Un progetto importante, dunque, che segna i 30 anni di carriera dell’artista e porta le firme di altri grandi nomi. Il video è stato diretto dal regista Giorgio Testi, molto noto nella scena musicale internazionale, mentre la copertina è stata realizzata dal fumettista e romano doc Zerocalcare. Chi meglio di lui poteva tradurre in disegno questo legame così intenso?

Non ci resta che attendere l'8 novembre e iniziare un nuovo conto alla rovescia per Natale, periodo nel quale uscirà un altro brano inedito di Max Pezzali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA