Venditti e De Gregori tornano insieme in concerto

I due cantautori hanno approfittato del palco di X Factor per annunciare il loro grande ritorno: il 5 settembre 2020 si esibiranno live allo Stadio Olimpico
Venditti e De Gregori tornano insieme in concerto
1 min

La puntata di X Factor del 21 novembre ha riservato a tutti gli amanti della musica una sorpresa davvero gradita. I due ospiti della serata, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, hanno annunciato, suscitando l’euforia del pubblico in studio e a casa, il loro ritorno sul palco insieme che avverrà il 5 settembre 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.

La storia dei due grandi cantautori partì proprio insieme quando, appena ventenni, iniziarono a collaborare e a scrivere insieme le loro prime canzoni. Durante un viaggio in Ungheria i due strinsero questo sodalizio artistico che culminò con il comune esordio discografico “Theorius Campus”, che conteneva “Roma Capoccia” di Venditti e “Signora Aquilone” di De Gregori. Il disco sancì il fortunato inizio di carriera per entrambi gli artisti, che ormai contano all’attivo milioni di dischi. Dopo cinquant'anni, dunque, Venditti e De Gregori tornano insieme on stage con un evento davvero unico e imperdibile, scegliendo proprio la loro città, quella dove tutto ebbe inizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA