Valentina Parisse tra i giudici di "All togheter now" su Canale 5

Dopo il successo della 1° edizione, la brillante cantante e autrice è riconfermata tra i protagonisti dello show musicale condotto da Michelle Hunziker con J-Ax
Valentina Parisse tra i giudici di "All togheter now" su Canale 5
4 min

Un ritorno strepitoso sugli schermi di Canale 5 per Valentina Parisse: la giovane cantante e autrice è stata riconfermata in qualità di giudice per la seconda stagione di “All Together Now”. Insieme ad altri esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo, Valentina è chiamata a valutare le performance dei concorrenti, scelti dal direttore artistico e regista Roberto Cenci. Alla guida dello show musicale troviamo Michelle Hunziker, con J-Ax nelle vesti di capitano dell’incredibile giuria formata da 100 personaggi. Il programma, prodotto da EndemolShine Italy, è in onda ogni giovedì in prima serata. “Fare parte di un gruppo di lavoro così bello e divertente ha reso questa esperienza ancora più preziosa per me! – dichiara Valentina Parisse - Il mio ringraziamento va a Roberto Cenci, Michelle Hunziker, J-Ax, a tutti i colleghi del Muro e a tutte le persone che hanno reso possibile questa avventura. Fare Musica assieme ci arricchisce, ogni volta di più!!!”.

Fare musica ovunque – stavolta anche in tv - è una grande soddisfazione per l’artista già nota al grande pubblico grazie alle sue straordinarie canzoni, alle emozionanti esibizioni live e alle numerose collaborazioni con dei mostri sacri della musica. La carriera di Valentina Parisse inizia con il raffinato disco “Vagabond” (2011, Lab/Sony Italia) realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada - a cui hanno collaborato il produttore Steve Galante, il musicista Phil Palmer e Mazen Murad - e seguito da un fortunato tour sold out in prestigiose location come Blue Note di Milano e l’Auditorium Parco della Musica. Il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo” (2014, Lab), prodotto da Phil Palmer e registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, ha conquistato il consenso di pubblico e critica.

Di recente, in occasione del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, la cantante ha presentato il brano “Dannata Lotta”, scritto insieme a Cheope (Alfredo Rapetti Mogol) e Davide Napoleone, prodotto da Francesco Catitti aka “Katoo”, masterizzato da Antonio Baglio e missato da Chris Lord-Alge. Valentina Parisse è anche autrice di brani portati al successo da artisti italiani del calibro di Renato Zero (insieme a Phil Palmer, Valentina ha composto la musica del singolo “Rivoluzione”, inserito nell’album “Alt” del 2016) e Michele Zarrillo (collaborando alla scrittura del singolo “Vivere e rinascere”, 2017). La cantante si distingue anche per la sua passione per il cinema: nel 2019 “Tutto cambia” (Universal Music Italia), la canzone prodotta da Francesco Catitti e masterizzato a Miami da Antonio Baglio, è diventata colonna sonora del film di Volfango De Biasi “L’agenzia dei bugiardi”. Il singolo vanta la collaborazione di vari autori tra cui Tyrone Wells e l’ex membro dei One Republic Tim Myers. Dopo l’importante esperienza di “All Together Now”, Valentina Parisse si concentrerà sulla definizione del prossimo album, in uscita nel 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA