Film di Natale: Star Wars, Spielberg, Woody e i cinepanettoni

Sale cinematografiche prese d'assalto per Star Wars: Il risveglio della Forza ma in sala sono arrivati anche l'ultimo Spielber, Woody Allen, Christian De Sica e Lillo&Greg
Film di Natale: Star Wars, Spielberg, Woody e i cinepanettoni
2 min

Natale 2015 all’insegna dei grandi film. Già da un giorno in sala Star Wars: Il risveglio della Forza, settimo episodio di una delle saghe più amate della storia del cinema; Il ponte delle spie di Steven Spielberg; Irrational Man di Woody Allen; e le due commedie italiane riconducibili alla tradizione del cinepanettone, Natale col boss e Vacanze ai Caraibi.

Star Wars: Il risveglio della Forza ha riempito le sale già nel primo giorno di programmazione che era mercoledì 16 dicembre, grazie a un countdown scattato quasi immediatamente dopo l’annuncio della messa in produzione del titolo. Una pellicola che i fan della trilogia originaria ameranno perché ripropone tutti i canoni dei primi film e che rappresenta una sorta di passaggio di testimone a una nuova generazione di Jedi e Sith. 

In Il ponte delle spie, Spielberg ha ritrovato il vecchio Tom Hanks e, come in Salvate il soldato Ryan, lo ha riportato in battaglia, ma questa volta la guerra è quella fredda tra USA e URSS e l’attore deve difendere una spia sovietica dalla pena di morte. 

Woody Allen continua a sfornare un film all’anno, scegliendo sempre bene i suoi protagonisti: in Irrational Man troviamo Joaquin Phoenix ed Emma Stone

Infine, Lillo&Greg hanno conferito nuova linfa al cinepanettone: Natale col boss è una commedia moderna con un insolito Peppino Di Capri. In Vacanze ai Caraibi ritroviamo Christian De Sica, in un film a episodi con Ilaria Spada (protagonista della nostra copertina), Massimo Ghini e Luca Argentero. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA