Revenant, DiCaprio è “redivivo” al cinema

Il 16 è in sala il film che potrebbe regalare a Leo l'atteso Premio Oscar
Revenant, DiCaprio è “redivivo” al cinema
2 min

Fiero della vagonata di nomination (ben 12) agli Oscar 2016 che si assegneranno il prossimo 28 febbraio, Revenant-Redivivo arriva finalmente nelle sale italiane sabato 16 gennaio 2016. È il film con cui forse DiCaprio riuscirà a stringere la tanto agognata statuetta per il Migliore attore protagonista, se Michael Fassbender gli lascerà strada con la sua formidabile interpretazione di Steve Jobs nell’omonimo film di Danny Boyle.

Durante una spedizione in un territorio incontaminato e sconosciuto, il leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) viene aggredito da un orso, quindi abbandonato dagli altri compagni di caccia. Ma, nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all’amore che nutre per sua moglie, una indiana d’America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un’odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l’uomo che lo ha tradito, John Fitzgerald (Tom Hardy). Il suo inseguimento implacabile diventa un’epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

Per immergersi nella storia, Revenant-Redivivo è stato girato dal regista premio Oscar Iñárritu in condizioni ambientali e metereologiche estreme tra Canada e Argentina, regioni in cui il clima e la natura sono imprevedibili. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA