IN Roma

Cinema

Vedi Tutte
Cinema

Con Cinema2Days in sala a 2 euro

Con Cinema2Days in sala a 2 euro

Da domani parte l'iniziativa lanciata dal Mibact per avvicinare il pubblico al cinema. Sarà valida ogni secondo mercoledì del mese fino a febbraio 

Sullo stesso argomento

 

martedì 13 settembre 2016 13:06

A partire da domani 14 settembre in tutti i cinema d’Italia che aderiscono all’iniziativa Cinema2Day il biglietto per sedere alla poltrona rossa, davanti al maxischermo costerà solo 2 euro. L’iniziativa è stata promossa dal Mibact- Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo- in collaborazione con ANEM- Associazione Nazionale Esercenti Multiplex-, ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali- e ANEC- Associazione Nazionale Esercenti Cinema-, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese, nelle oltre 3000 sale che fino ad oggi hanno aderito in tutta Italia. 

Quindi ricapitolando: al costo unitario di due euro puoi acquistare un biglietto valido per tutti i film in programmazione, con la sola esclusione delle visioni in 3D (che però godranno di una riduzione, comunicata al momento alla cassa), in ognuno degli orari previsti dalla programmazione, ogni secondo mercoledì e in tutta Italia. Cinema2day nasce per avvicinare il pubblico alla magia della sala che, vuoi per i costi dei cinema, vuoi per la possibilità di vedere i film comodamente sulla poltrona oggi sta sicuramente svanendo, specie fra i più giovani.

Riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema, è questo quello che Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali, nel corso della conferenza stampa tenutasi alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia il 1° settembre insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem ha annunciato per sponsorizzare la nuova promozione condivisa da ministero, produttori, distributori e esercenti cinematografici.

La promozione sarà in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017; Francesca Cima, presidente dei produttori Anica, racconta che l’iniziativa «ha il grande obiettivo di far tornare il cinema un’abitudine facile, comoda e alla portata di tutti, con una semplice moneta di due euro».

Quarantasei le sale cinematografiche di Roma che aderiranno all’iniziativa di Cinema2Day, tra cui: Adriano, Admiral, Ambassade, Atlantic, Broadway, Reale, Royal, Eucine, Fiamma, Giulio Cesare, King, Maestoso, Nuovo Olimpia, Quattro Fontane, Mignon, Greenwich, Antares, Europa, Galaxy, Doria, Savory, Trianon, Alhambra, Barberini, Intrastevere, Tibur, Lux, Odeon, Eden, Roxy Parioli, Andromeda, Cineland, Dei Piccoli, Jolly, Nuovo Sacher, Farnese, sala Trevi, The Space. Sul sito www.cinema2day.it è possibile consultare l'elenco in costante aggiornamento delle sale che aderiscono all'iniziativa.

Articoli correlati

Commenti