John Wick-Capitolo 2 in azione a Roma

Si svolgono nella capitale alcune delle sequenze più adrenaliniche del film con Keanu Reeves. Al suo fianco Scamarcio, Gerini e Franco Nero
John Wick-Capitolo 2 in azione a Roma

Duelli con pistole che diventano delle katane, vendette, debiti di onore da pagare e misteriose organizzazioni internazionali. Tutto questo è John Wick-Capitolo 2 in sala da ieri 16 marzo ovviamente con Keanu Reeves protagonista. Nel primo episodio John Wick annientava da solo un clan malavitoso perché il figlio del boss gli aveva ucciso il cane. Nel secondo episodio, deve saldare un debito nei confronti della Camorra. Per impersonare i vertici della organizzazione criminale sono stati scelti due attori italiani: Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini e in un piccolo ruolo anche Franco Nero. Il film è girato in parte a Roma dove si svolgono delle sequenze adrenaliniche e autentiche battaglie a colpi di mitragliatori tra i monumenti della capitale d’Italia.

La sceneggiatura è ridotta all'osso, in gran parte costituita dai grugniti e i monosillabi di Reeves che, malgrado ciò, dà la profondità minima necessaria per farci amare il suo personaggio, combattuto tra la voglia di una vita normale e l'esigenza di vendetta e la passione per gli ammazzamenti. 

In John Wick-Capitolo 2 c’è un nuovo incontro tra Neo e Morpheus della saga Matrix che si incastona perfettamente in un ultracinetico film di sparatorie e massacri che non lascia un momento di respiro.

Bella la selezione delle location echeggiando idee e spunti visivi già visti in Skyfall. Siamo a New York in una modernissima stazione della metropolitana, il One World Trade Center station, un'opera di Santiago Calatrava, e a Central Park vicino alla fontana e la terrazza di Bethesda. A Roma, alcune delle scene più belle sono state girate sulla terrazza panoramica del Palazzo delle Assicurazioni Generali a piazza Venezia, Caracalla e lo GNAM (Galleria Nazionale Arte Moderna).


© RIPRODUZIONE RISERVATA