Al The Church Palace di Roma arrivano i Cinecibo Award

Stasera torna l'appuntamento con il premio che valorizza il legame tra cinema e cibo. Tra i vincitori Riccardo Milani, Massimo Boldi, Lucia Ocone e Richy Memphis
Al The Church Palace di Roma arrivano i Cinecibo Award
2 min

Stasera si aprono le porte del The Church Palace di Roma per la nuova edizione dei Cinecibo Award, la serata di gala che assegna premi ad attori, registi e produttori che con le loro pellicole e fiction di successo hanno valorizzato il legame tra cinema e cibo. La nuova edizione sarà condotta da Rai Laura e Silvia Squizzato. Ad assegnare i premi, invece, sarà il Presidente di Cinecibo Festival, Michele Placido che negli anni ha conferito il prestigioso riconoscimento, tra gli altri, a Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Luca Miniero, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Luca Argentero, Raoul Bova, Paolo Genovese, Ambra Angiolini, Lino Banfi.
Per quanto riguarda la nuova edizione, Donato Ciccola – ideatore della kermesse – ha anticipato che «l’Award per il miglior regista andrà a Riccardo Milani per "Come un gatto in tangenziale", attualmente primo incasso della stagione. Per "Poveri ma ricchissimi" invece verrà premiata come migliore attrice Lucia Ocone che nel film mette in mostra in modo divertente la sua passione per i supplì e fonda il fastfood McTucci. A Massimo Boldi - continua Donato Ciociola - recente protagonista di una pellicola a tema come "Natale da Chef" sarà assegnato il premio alla carriera. Per il film "Sconnessi" di Christian Marazziti sarà premiato come migliore attore Richy Memphis. Ma gli artisti premiati sono tanti e verranno resi noti nei prossimi giorni».
Ovviamente dopo le grandi stelle del cinema arriverà anche il momento dedicato alla gastronomia con l’assegnazione di un premio speciale alla Chef stellata Cristina Bowerman per la sua creatività in cucina. E dopo tanti premi la serata si concluderà con la degustazione delle specialità proposte dallo chef del The Church Palace Domenico Cascone, preparati con alcuni prodotti alimentari vanto della tradizione culinaria campana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA