Gli Avengers tornano insieme per la sfida a Thanos

Iron Man, Thor, Hulk, Captain America, Spider-man e tutti gli altri: ormai è quasi pronta la battaglia finale per il dominio dell'universo
Gli Avengers tornano insieme per la sfida a Thanos
3 min

Ci siamo. Il traguardo sembra vicino ma sono i momenti più solenni e importanti che imporranno scelte e sacrifici. In un incredibile viaggio cinematografico iniziato ormai dieci anni fa, siamo giunti alla stretta finale nelle avventure degli Avengers. Una preparazione lunga 18 film, in cui i pedoni sono stati sguinzagliati sulla scacchiera ma ormai non c’è più tempo per nascondersi. Con Infinity War scende ufficialmente in campo il super nemico del pianeta Terra e de I Vendicatori, quel Thanos che fino a  oggi  aveva usato dei tirapiedi per il raggiungimento dei propri obiettivo ma ora deve mettersi in proprio.  Si tratta della più grande resa dei conti mai vista al cinema in una delle saghe di maggior successo del pianeta, ma dove eravamo rimasti? Iniziamo da New York dove abbiamo visto emergere un nuovo supereroe Spider-man che, grazie a Tony Stark-Iron Man, è sempre più consapevole dei propri poteri. In Homecoming ha sconfitto il pericoloso Avvoltoio e ora è pronto per far parte della squadra. Con lui, anche Doctor Strange ha un ruolo sempre più determinante, dopo essere diventato lo stregone supremo che deve proteggere la Terra e soprattutto è il possessore di una delle gemme dell’infinito contenuta ne L’Occhio di Agamotto.  

Recentemente abbiamo vissuto le avventure di Black Panther, diventato in breve tempo uno dei più ricchi incassi della storia del cinema e che ci ha trasportato a Wakanda, nel cuore dell’Africa a scoprire i segreti del vibranio e ritrovare il Soldato di Inverno, ormai guarito dal condizionamento dell’HYDRA. Ciò ci trascina nel campo di Captain America che, al termine di Civil War, aveva separato il suo destino da quello degli altri Avengers dopo essersi ribellato insieme Falcon, Wanda e Ant-Man, provocando una scissione tra i Vendicatori.  

E nell’universo cosa è accaduto? In Thor: Ragnarok il dio del tuono sembra aver ritrovato il proprio posto nell’Universo dopo la morte di Odino e aver ottenuto una nuova potentissima arma. I Guardiani della Galassia hanno invece affrontato il passato di Star Lord e incrociato il destino con quello di un’altra gemma dell’infinito.   

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War ci avvicina alla fine e questa fase dovrebbe concludersi con l’ultimo film dedicato ai supereroi Marvel che sarà distribuito nel maggio dell’anno prossimo. Intanto,   tutto e pronto. Cosa ci porterà  Avengers: Infinity War? Bisogna aspettare il 25 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA