Il Grande Lebowski torna al cinema

Il 3 giugno al MAXXI con Fondazione Cinema per Roma e il gruppo Facebook CINECULT per festeggiare i 20 anni di un classico
Il Grande Lebowski torna al cinema

Domenica 3 giugno alle 19.30, Fondazione Cinema per Roma, il MAXXI e il gruppo Facerbook Cinecult (il secondo per numero di membri in Italia, il primo tra i gruppi “chiusi”) organizza un aperitivo con proiezione per festeggiare un classico amatissimo dei fratelli Coen, Il Grande Lebowski.

È uno dei 700 film che la Library of Congress ha indicato come patrimonio della cultura, un film così amato da aver creato, a partire dal nome del suo protagonista (Dude: in italiano Drugo), persino una religione, il Dudeismo (la cui regola principale è di essere praticata “il meno possibile”), ma soprattutto “Il Grande Lebowski”, incrocio irripetibile e unico di commedia e noir, di regia virtuosistica e cast stellare, ha compiuto da poco vent’anni!

Uscito nel marzo 1998 negli USA e in Italia il maggio successivo, trova, 20 anni dopo, un tributo da parte di una delle istituzioni culturali più importanti di Roma e d’Italia il riconoscimento che merita. Infatti, per chiunque voglia incontrare nuovamente Jeff Bridges sul grande schermo, per chiunque non l’abbia ancora visto, Fondazione Cinema per Roma, il MAXXI e Cinecult organizzano aperitivo e proiezione del film “Il Grande Lebowski”. L’iniziativa è curata dal giornalista Mario Sesti, introducono: Lillo e Greg, Susanna Nicchiarelli, Stefano Cocci e Mario Sesti. Aperitivo e proiezione film: 10€. L’appuntamento è fissato per domenica 3 giugno alle ore 19.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA