Visita guidata tra i luoghi del Marchese del Grillo

Un tour itinerante con gli attori Valerio Di Benedetto e Luca Basile che celebra il personaggio del celebre film di Monicelli
Visita guidata tra i luoghi del Marchese del Grillo
2 min

Sabato 30 gennaio una visita guidata con teatro itinerante, che percorre le vicende romane tra Settecento e Ottocento, va a toccare e visitare i luoghi più famosi di Onofrio del Grillo, da piazza del Quirinale al Rione Monti. In questo modo si conosceranno i personaggi più frequentati dal famoso Marchese.

Onofrio Del Grillo, protagonista del celebre film di Monicelli, ne ha combinate di tutti i colori, anche ai danni della sua stessa famiglia e riuscendo sempre a uscire dalle più svariate situazioni, cavandosela con ironia e umorismo. Le avventure del Marchese sono raccontate in un viaggio accompagnato dagli attori Valerio Di Benedetto e Luca Basile grazie ai quali sarà possibile rivivere gli scherzi che resero famoso il personaggio simbolo della romanità. Una cornice capace di unire storia, arte e teatro raccontando il panorama romano del tempo pieno di debolezze sociali con al centro una figura divertente e originale come quella di Onofrio del Grillo. 

Il percorso partirà da Piazza del Quirinale alle ore 15 ed è prevista una quota di partecipazione obbligatoria di 13 euro per possessori di card e coupon, altrimenti di 15 euro.

Sono inoltre previste riduzioni per minorenni (8 euro) e bambini sotto i 10 anni (2 euro).

Info e prenotazioni: www.iviaggidiadriano.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA