Roma International estetica alla Fiera di Roma

Nona edizione della manifestazione dedicata all'estetica professionale e al benessere
Roma International estetica alla Fiera di Roma

Tre giorni d'approfondimento sui temi del beauty e dell'estetica salutista alla Fiera di Roma, che dal 6 all'8 febbraio accoglie la nona edizione del Roma International Estetica. Un momento di aggiornamento professionale e di anticipazione delle tendenze di un mondo vivace e variegato, che coniuga business e moda, medicina e bellezza, alta tecnologia e ricerca scientifica.

Oltre ai settori espositivi e convegnistici, quest'anno la manifestazione punta sull'ampliamento e approfondimento della professionalità, infatti se i primi due giorni saranno aperti a tutti, l'ultimo sarà riservato ai soli operatori del settore.

A partecipare oltre 100 aziende che mostreranno le attrezzature, le soluzioni e i prodotti più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un'ottica di sviluppo di tutto il settore, mentre non mancheranno eventi scientifici e divulgativi come convegni e talk show con autorevoli esperti del settore: al professor Pier Antonio Bacci è affidata la direzione scientifica di "Camminare in Bellezza" e degli aggiornamenti professionali ECM, e a Silvia Fossati, direttrice di Esthetitaly, la nuova sessione "Evoluzione Estetica" suddivisa nelle macrosezioni School, Expert e Trend.

Nel padiglione dedicato al mondo Nail e Make-up si svolgeranno le Nailympion, competizione di Antonio Sacripante, che vede la presenza di oltre 50 paesi stranieri e circa 800 partecipanti. Un evento nell’evento, dove talenti affermanti ed emergenti si sfidano a colpi di lima e pennelli.

Si parlerà anche di trucco come "make-up therapy" insieme a Valentina Zatti, responsabile dello "Sportello Rosa" dedicato alle donne durante i trattamenti di chemioterapia all’Ospedale Regina Elena di Roma, per volersi bene e mantenere la propria identità grazie all’uso dei cosmetici anche nei momenti più difficili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA