Cavalli a Roma, torna il salone sull'equitazione

Per tutti gli appassionati una tre giorni alla Nuova Fiera di Roma nel mondo dell'equitazione e dell'ippica
Cavalli a Roma, torna il salone sull'equitazione
3 min

Se non è il miglior amico dell’uomo poco ci manca. L’amore per i cavalli è qualcosa che attraversa letteratura, il cinema, l'arte. Così Roma tributa al cavallo una kermesse attesissima da tutti gli appassionati del settore: il 19, 20 e 21 febbraio alla Fiera di Roma.

Arriva Cavalli a Roma, il sempre più atteso salone dell’equitazione e dell’ippica. Duemila esemplari, di tutte le razze saranno i veri protagonisti della kermesse capitolina, dando vita a moltissime attività agonistiche e ludiche nei nove padiglioni di Fiera Roma. 
Le principali discipline e gare ai massimi livelli saranno presenti grazie alla consolidata collaborazione di Fiera Roma con le maggiori associazioni che rappresentano il cavallo in Italia.

Nel corso delle tre giornate romane sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza delle differenti caratteristiche morfologiche e le attitudini degli esemplari italiani.Ed ancora veri saggi di bellezza, con dimostrazioni ed eventi per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati e per il grande pubblico.
Sport e competizione sono da sempre un binomio vincente di Cavalli a Roma e anche per l’edizione 2016 il calendario si preannuncia fitto di appuntamenti e gare di massimo livello, con esibizioni nelle diverse discipline e monte equestri: salto adostacoli, dressage, reining, cutting, team penning, barrel e monta da lavoro. 
Per il Salto Ostacoli saranno tre giornate intense ed emozionanti che vedranno protagonista il Concorso Ippico Internazionale SaltoOstacoli CSI, CSI, YH INDOOR, con un montepremi di 60.000 euro, mentre per la disciplina Reining, ritorna dopo il successo dello scorso anno, il grande Rome Shoot In, la gara reining dal montepremi stellare di 50.000 dollari, aperta ai migliori cavalierieuropei e valevole per il world ranking. 

Anche per questa edizione il divertimento. Nelle serate di venerdì 19 e sabato 21 l’arte, lo spettacolo e la passione per il cavallo si fonderanno insieme nel Gran Gala Fantasia a Cavallo. L’emozionante spettacolo serale vedrà la partecipazione di acrobati, prestigiose scuole equestri, artisti e cavalieri di fama internazionale e la partecipazione straordinaria di Aragona’s Show


© RIPRODUZIONE RISERVATA