Casaidea, l'arredamento in fiera

Dal 12 al 22 marzo alla Nuova Fiera di Roma le tendenze 2016 in fatto di arredamento
Casaidea, l'arredamento in fiera
2 min

Torna alla Nuova Fiera di Roma, con la 42° edizione, “Casaidea” la Mostra dell'Abitare che raccoglie ogni anno oltre 100mila visitatori. Parole d’ordine per le tendenze 2016 in fatto di arredamento sono openspace, efficienza, tecnologia e mixage di elementi.

Pareti trasparenti, porte finestre di nuova generazione e spazi aperti tra le diverse aree domestiche sono il must di quest’anno. Le soluzioni ideali anche per le case più piccole, perché regalano profondità agli ambienti. La regola, però, è sempre mixare gli elementi, come nella scelta degli armadi realizzati nei materiali più variegati, o nell’abbinamento di colori, dove tinte neutre e forti si uniscono per contrapporsi. Il legno resta protagonista indiscusso delle scelte di arredo: è il materiale che meglio si presta a soluzioni di stile che strizzano l’occhio a riciclo e al rispetto per l’ambiente. 

Novità del 2016 sarà uno spazio dedicato al design del futuro con il contest “Originalia”. Il concorso sarà aperto a tutti i creativi e avrà come tema la progettazione di nuove tipologie di arredo dalla linea inedita e funzionale pensata per tutti gli ambienti della casa.

«Casaidea è una mostra di rilevanza nazionale che riunisce espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia» sottolinea Massimo Prete, presidente di MOA Società Cooperativa, organizzatore della manifestazione. Nei tre padiglioni infatti saranno presenti oltre 250 aziende espositrici che forniranno idee e spunti creativi per la zona notte, la zona giorno e l’arredamento di ogni dettaglio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA