IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Libri come...una grande festa a Roma

Libri come...una grande festa a Roma

Dal 18 al 20 l'Auditorium del Parco della Musica si trasformerà in una grande biblioteca in cui incontrare gli idoli della letteratura

Sullo stesso argomento

 

giovedì 17 marzo 2016 11:29

Per tre giorni gli spazi dell'Auditorium del Parco della Musica saranno invasi da lettori, addetti ai lavori, studenti, curiosi italiani e stranieri per partecipare alla settima edizione di “Libri come, la grande Festa del Libro e della Lettura di Roma”, uno dei momenti più attesi della programmazione della Fondazione Musica per Roma che ormai da sette anni coinvolge tutti gli appassionati della lettura e non solo.

Un'evento unico nel suo genere, una festa per scrittori e lettori che con l'occasione possono incontrarsi e confrontarsi sulla letteratura e sulla cultura mondiale. Negli ultimi anni l'evento ha affrontato temi chiave come il futuro del libro, l'Europa, il lavoro, la scuola. Il titolo di quest'anno “Roma e le altre (città)” introduce uno dei tempi più attuali del dibattito contemporaneo e anche uno dei motivi ispiratori più affascinanti della letteratura.  

Presenti ospiti internazionali che racconteranno a modo loro le principali metropoli contemporanee e l'arte del raccontare storie, come altrettanti ospiti italiani che focalizzeranno l'attenzione sulle città di Milano e Roma negli incontri: Come Milano – Roma, Come Roma, realtà e romanzi, Come Roma criminale, Come Roma: dalla tv a Twitter.

Articoli correlati

Commenti