Gatti di razza e mici di casa alla Nuova Fiera di Roma

I migliori felini del mondo in mostra a Roma al "Mediterranean Winner Show". Ospite al corner-adozioni l'attrice Martina Stella
Gatti di razza e mici di casa alla Nuova Fiera di Roma

“Vieni, vedi, mici”. Questo lo slogan della mostra felina internazionale “Mediterranean Winner Show” che vanta le migliori selezioni di gatti, tra cui sette campioni del mondo. Sabato 2 e domenica 3 aprile alla Nuova Fiera di Roma, si prospettano dunque due giorni di sfilate, adozioni, mercatini e spettacoli per tutti gli amanti di questi splendidi animali.

Sfileranno in passerella oltre 800 gatti, di razza e non, provenienti da tutto il mondo. Ognuno mostrerà il meglio di sé davanti ai dieci tra i più importanti giudici internazionali fatti venire dall’Anfi. Ci sarà anche tanta solidarietà, Felini col pedigree e gatti di “razza stradale” sarà infatti l'evento organizzato con l'Arca Onlus, l'associazione che accoglie e cerca casa a tanti gatti sfortunati. Madrina del corner adozioni l'attrice Martina Stella, da sempre amante dei gatti, che sabato alle 12 fara visita ai trovatelli.

La mattinata sarà aperta da altre tre bellissime donne, le soprano del gruppo lirico-pop “Appassionante” composto da Giorgia Villa, ciociara, Stefania Francabandiera, pugliese e Mara Tanchis, sarda. Insieme hanno lanciato un progetto musicale del tutto innovativo che le ha portate sui più importanti palcoscenici d’Europa. Le tre cantanti sexy, bellezze esotico-mediterranee, riproporranno in chiave lirica un repertorio di grande musica nazionale e internazionale.

Per l'occasione, simpatia e solidarietà hanno eletto “Pesce-gatto d’aprile” la dolce Susy, gatta di 8 anni dal passato sfortunato che come mascotte dell’evento sarà simbolo degli abbandoni e buon auspicio per trovare casa sia a lei che a tanti mici meno fortunati. 

La salute e il benessere degli animali domestici è anch'essa importante e non poteva passare inosservata in una manifestazione del genere, quindi per tutta la due-giorni i veterinari dell’ospedale “Amici degli Animali” di Latina, specializzati in comportamento, ematologia, alimentazione, dermatologia e chirurgia, saranno al Vet-Corner a disposizione dei visitatori del “Mediterranean Winner Show”.

Per i bambini poi sarà organizzata una festa “coi baffi” con tanti spettacoli, un’area studio e set fotografico per foto ricordo a cura di Francesco Spadafora, e una Cat Show area, dove gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da "Mediterranean" con mascherine e mantello.
 
Per gli appassionati di selfie e social network “Scatto al gatto” selezionerà le migliori foto in base ai voti ricevuti su Facebook (tra gatti in posa, ritratti nelle loro irresistibili espressioni più buffe, tenere e sempre originali). Gli scatti vincitori saranno esposti nei giorni della manifestazione, in un'area dedicata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA