Romics: Roma a fumetti con Goldrake e Santamaria

Alla Fiera di Roma il primo appuntamento col fumetto con il leader storyboard artist de "Il Trono di Spade", Go Nagai e Claudio Santamaria
Romics: Roma a fumetti con Goldrake e Santamaria
2 min

Se la primavera porta il primo caldo, ci pensa Romics a portare una ventata di colori e allegria nella Capitale con il primo dei due appuntamenti annuali con la rassegna internazionale del fumetto. Dal 7 al 10 aprile alla Fiera di Roma. Ospiti il Jeeg Robot romano, Claudio Santamaria che, insieme al suo regista, il 10 aprile parteciperà a un incontro speciale che permetterà di entrare dietro le quinte del film e scoprire tutti i segreti del suo successo; William Simpson, leader storyboard artista de “Il Trono di Spade”, che racconterà tutti i segreti della serie cult; e Go Nagai, considerato uno dei più grandi autori di fumetto e animazione giapponese, creatore di un universo di personaggi che ha cresciuto intere generazioni: Ufo Robot, Goldrake, Mazinga, il cult Devilman, Cutey Honey, Jeeg Robot, Violence Jack. 

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori. Tra gli appuntamenti, primo fra tutti, il Romics Cosplay Award che premierà il vincitore con un biglietto di andata e ritorno per il Giappone, patria degli anime. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA