CinemaDays, quattro giorni in sala a soli 3 euro

Da oggi al 14 aprile, anche le maggiori sale della Capitale aderiscono all'iniziativa che vuole promuovere il cinema
CinemaDays, quattro giorni in sala a soli 3 euro
2 min

Inizia oggi a Roma, e durerà fino al 14 aprile, la prima edizione di primavera del CinemaDays. Andare al cinema a vedere un film in questi giorni avrà un prezzo speciale: il biglietto costerà soli 3 euro, mentre per i film in 3D 5 euro. L’iniziativa, promossa dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT, ha l’obiettivo di far continuare ad aumentare le presenze nelle sale, già in crescita nel primo trimestre del 2016 (+24%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

«Con i CinemaDays vogliamo continuare a mantenere alta l’attenzione del pubblico nei confronti della visione del cinema in sala – afferma Luigi Cuciniello, presidente ANEC, associazione nazionale esercenti cinema –. Anche per questo abbiamo deciso da quest’anno di organizzare due edizioni dei CinemaDays, una in primavera e una in autunno, con l’obiettivo che diventino degli appuntamenti fissi di promozione del cinema»

Nell’ultima edizione di ottobre i numeri hanno fatto registrare 1 milione e 800 mila presenze, sintomo di un ritrovato feeling tra il pubblico e il cinema. L’ambizione per questa nuova edizione del CinemaDays, come dichiarato da Carlo Bernardeschi, presidente ANEM, associazione nazionale esercenti multiplex, è di superare il milione e mezzo, andando a triplicare le presenze dell’analogo periodo del 2015. Per l’occasione sono numerosi i titoli in uscita, che insieme a quelli già in programmazione, renderanno questi quattro giorni un appuntamento da non perdere. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA