Torna l'appuntamento con FrankenBierFest a Villa Torlonia

Da venerdì a domenica si potranno assaggiare le migliori birre della Franconia, la regione tedesca con la più alta densità di birrifici del mondo
Torna l'appuntamento con FrankenBierFest a Villa Torlonia
1 min

Ritorna all'interno della Limonaia, nella splendida cornice di Villa Tornia, da venerdì 15 a domenica 17 l'appuntamento con il FrankenBierFest. L'evento andrà a ricreare un angolo della Franconia, regione tedesca a nord della Baviera, che con i suoi 300 produttori, rappresenta l'area con la più alta densità di birrifici del mondo. 

In questi tre giorni si potranno assaporare alcune tra le più rinomate birre artigianali e sarà possibile anche tuffarsi nella tradizione e nei costumi della “vita” francone grazie alle autorità del settore e agli esperti degustatori di fama internazionale che guideranno il pubblico in quello che sarà un viaggio consapevole del mondo birrario, fino agli stand che proporranno la tradizione gastronomica locale. Sarà allestita, inoltre, una mostra fotografica, curata da Michael James, beer traveller di fama internazionale, che attraverso le immagini scattate da appassionati e fotografi affascinati dalla Franconia. A seguire ci sarà la presentazione del libro “Birra in Franconia” di Manuele Colonna. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA