Roma, il weekend per i bambini

Tanti gli eventi in programma in questo fine settimana: dai Fori Imperiali ad Ostia
Roma, il weekend per i bambini
4 min

Un nuovo weekend è in arrivo e per i bambini, visto le temperature alte e il sole che illumina quasi tutte le giornate, si moltiplicano gli impegni e gli eventi. Si inizia già oggi con una mostra al Museo Civico di Zoologia, che durerà fino a giugno, che si chiama “Colori profondi del Mediterrano” dove i bambini potranno scoprire gli ambienti e le specie che vivono nelle “viscere” del Mediterraneo tra i 50 e i 400 metri di profondità. 

Sabato ci sono due spettacoli in programma: al Teatro Trastevere è in scena “C'era una volta una gatta”. Lo spettacolo vuole iniziare un percorso ludico e creativo per stimolare fantasia, intuito e percezione. Per chi vuole allontanarsi un po' a Ostia, al Teatro Nino Manfredi, è in programma una storia che ha appassionato milioni di bambine come “Alice nel Paese delle Meraviglie”

Domenica 17, invece, sarà una giornata molto impegnativa per i più piccoli: nell'altro teatro della cittadina sul litorale laziale, Pegaso, andrà in scena un'altra storia conosciuta da tutti i bambini come  “Il mago di Oz”. Nella Capitale, invece, per i bambini che vorranno godersi un po' di aria aperta, ma anche la storia della città, potranno partecipare a Bici Senza Frontiere Kids. Dalle 9.30 alle 16 nella cornice meravigliosa dei Fori Imperiali potranno divertirsi e giocare grazie anche ai moltissimi stand presenti. 

Nuovo appuntamento, l'ultimo, con la rassegna “Infanzie in gioco” al Centrale Preneste Teatro. Da Perugia, domenica, arriva la Compagnia “Fontemaggiore Teatro” che racconterà “Le avventure di Pinocchio”, storia ispirata al magico racconto di Carlo Collodi. Il Bioparco, invece, organizza una giornata divertente dedicata agli anfibi del nostro Paese con giochi di ruolo e attività dedicate a rane, rospi, tritoni e molte altre specie. Non può mancare, inoltre, il consueto appuntamento con il Teatro Verde dove andrà in scena “I vestiti dell'imperatore”, in cui oggetti, figure e parole si muovono insieme alla storia. La fiaba diventa voce, narrazione, musica, figura, movimento e ci suggerisce di non fermarsi alle apparenze.

Per concludere da non perdere l'evento organizzato nel giardino di Explora, il Museo dei Bambini di Roma dove ci sarà la seconda edizione della manifestazione DIY Family Fastival. Organizzato dalle tre mamme-imprenditrici del blog Family Welcome i bambini si potranno divertire e scoprire come “fare da soli” in ben 4 aree tematiche: cibo, creatività, artigianato e bio. 

 

Museo Civico di Zoologia

Colori profondi del Mediterraneo
da giovedì 14 aprile

Teatro Trastevere

C'era una volta una gatta
sabato 16 aprile

Teatro Nino Manfredi
Alice nel Paese delle Meraviglie
sabato 16 aprile

Bioparco

Avventure nello stagno
domenica 17 aprile 

Teatro Pegaso
Il Mago di Oz
domenica 17 aprile

Fori Imperiali

Bici senza frontiere Kids
domenica 17 aprile

Centrale Preneste Teatro
Le avventure di Pinocchio
domenica 17 aprile

Teatro Verde

I vestiti dell'imperatore
domenica 17 aprile 

Explora, il Museo dei Bambini
DIY Family Festival
domenica 17 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA