Il weekend della Capitale per i più piccoli

Fine settimana ricco per i bambini: dallo sport alla lettura, ricordando la Giornata Mondiale della Terra e l'anniversario della morte di Shakespeare
Il weekend della Capitale per i più piccoli
4 min

È in arrivo il weekend lungo e le belle giornate illumineranno i prossimi giorni per i più piccoli che saranno impegnati in moltissime attività. Sarà un fine settimana molto intenso anche per il Teatro Verde che domani ha in programma l'evento speciale “Il pifferaio di Hamelin” mentre sabato e domenica andrà in scena un nuovo spettacolo “Il mago dei sogni”, insomma tanto divertimento e tante storie per i più piccoli.

 

Ma domani è una giornata molto particolare: infatti si celebra la 46a Giornata Mondiale della Terra e Roma non può festeggiarla. Così fino a lunedì al Galoppatoio di Villa Borghese si tiene Villaggio per la Terra una 4 giorni dedicata alla Tutela del Pianeta e Solidariertà, con un ricco programma di eventi anche per bambini.

 

Sabato, invece, è in programma un nuovo appuntamento all'interno della Casina delle civette di Villa Torlonia con l'associazione Calipso che organizza una visita guidata teatralizzata. Ma il 23 è un'altro giorno da ricordare essendo la Giornata del libro e del diritto d'autore. Ad Explora per tutto il giorno si organizzano letture animate di testi di Calvino e Rodari. 

 

Ma non finisce qui. Sempre sabato è l'anniversario della morte del drammaturgo inglese William Shakespeare così il teatro “Le Maschere News” lo vuole ricordare mandando in scena, il giorno successivo, uno spettacolo di teatro ragazzi bilingue, sia in italiano che in inglese, dal titolo “Dear Willie”. Sempre domenica, inoltre, ci sarà un nuovo incontro con la natura all'interno del Bioparco, dove i più piccoli potranno divertirsi tra le varie postazioni ludico-didattiche che saranno dislocate in tutto il parco per giocare con gli operatori del Bioparco e scoprire tutti i segreti sugli animali presenti.  

 

Per chi, infine, è appassionato di sport può andare a visitare al centro di Roma l'International Sports Hall of Fame & Museum, dove sono custoditi cimeli e memorabilia di tanti campioni dello sport. Un viaggio divertente nella storia e nel costume. 

 

TEATRO VERDE
Il pifferaio di Hamelin
venerdì 22 aprile

 

TEATRO VERDE
Il mago dei sogni
sabato 23 e domenica 24 aprile

 

GALOPPATOIO DI VILLA BORGHESE
Villaggio per la terra
da venerdì 22 a lunedì 24 aprile

 

CASINA DELLE CIVETTE
Visita guidata
sabato 23 aprile

 

EXPLORA, IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA
Giornata del libro e del diritto d'autore
sabato 23 aprile

 

BIOPARCO
Incontro con la natura
domenica 24 aprile

 

TEATRO LE MASCHERE
Dear Willie
domenica 24 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA