Un viaggio tra l'Irlanda, l'Oriente e l'America Latina

Iniziano oggi alla Fiera di Roma i tre Festival dedicati alle tradizioni e ai costumi di queste tre diverse culture
Un viaggio tra l'Irlanda, l'Oriente e l'America Latina
2 min

Oriente, Irlanda e America Latina, da domani fino all'8 maggio alla Fiera di Roma sono organizzati ben tre Festival dedicati a queste tre culture che sono molto diverse tra loro ma che attireranno milioni di persone ai loro padiglioni che cercheranno di scoprire la loro storia. 

Festival dell'Oriente. Il pubblico si potrà immergere nelle atmosfere tipiche dei paesi Orientali, tra tradizione, spiritualità, folklore divertimento e musica. Saranno numerose le aree interattive, mostre artigianali e fotografiche, un grande bazar orientale con oltre 350 stand di prodotti tipici, 200 conferenze e seminari, 12 ristoranti etnici, numerose esibizioni di arti marziali con un palco appositamente dedicato, workshop gratuiti di yoga, meditazioni e discipline bionaturali e 3 palchi per show ed esibizioni. 

Festival Irlandese. Sarà l'occasione per conoscere la musica, l'enogastronomia e il folklore di questo meraviglioso paese, rivivendo la tipica atmosfera gioviale e goliardica degli Irish Pub, tra concerti di musica tradizionale irlandese, danze sfrenate, giochi tipici e fiumi di deliziosa birra. Non mancherà ovviamente in questo contesto gioioso ed euforico, uno spazio dedicato alla tradizione ed alla cultura Celtica. 

Festival dell'America Latina. Non mancherà in questi giorni il calore e il sapore della Tierra Latina: un momento di festa dove dar voce al sentimento autentico della cultura Latino Americana con le sue tradizioni, il suo folklore, i suoi ritmi e la sua magia. In un padiglione troveranno spazio anche le aree culturali dedicate ai vari paesi sudamericani, con i loro affascinanti usi e costumi mentre un altro è dedicato ai balli latini, dove il pubblico potrà ammirare e sperimentare in prima persona i vari stili di danza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA