Bambini: cosa fare a Roma nel weekend

Fine settimana intenso per i più piccoli: al Teatro Verde da domani va in scena lo spettacolo della Bella Addormentata. Da non perdere domenica il Book-Nic al Parco della Caffarella
Bambini: cosa fare a Roma nel weekend
3 min

L'estate è sempre più vicina e a Roma il weekend per il bambini si fa sempre più intenso di eventi: solito appuntamento con il Teatro Verde che da domani fino al 4 maggio manderà in scena uno degli spettacoli più amati dalle ragazze come “La Bella Addormentata”.

L'ultimo sabato di aprile ritorna protagonista il Planetario gonfiabile a Technotown. Nel villino medievale di Villa Torlonia si può vivere l'esperienza di un meraviglioso viaggio nel Cosmo, fino alle profondità celesti, sorvolando pianeti, comete, stelle e galassie, sulle ali della moderna esplorazione spaziale. 

Continuano, inoltre, gli eventi organizzati dall'Asino d'oro in collaborazione con gli Arcolibri. Questa settimana c'è il laboratorio “Un giorno nella preistoria”, dove i bambini rivivranno la vita quotidiana di un uomo preistorico, soffermandosi su diversi aspetti cogliendone le differenze e le uguaglianze. Alla biblioteca Vacceheria Nardi, invece, si leggeranno ai più piccoli tante storie.  

Sabato pomeriggio alla Ludoteca Alberone Azzurro si terrà il laboratorio d'arte “UN POMERIGGIO CON KLIMT”. Ogni bambino realizzerà un dipinto da portate a casa ispirandosi alle opere del famosissimo artista. 

Domenica, invece, al Parco della Caffarella si festeggia il terzo compleanno del Semaforo Blu con un evento di letture animate per bambini. Si chiama Book-Nic e prevede letture, pranzo al sacco e libri sul tappeto a disposizione da leggere, sfogliare e ascoltare. 

 

Teatro Verde
La Bella Addormentata
dal 29 aprile al 4 maggio

 

Planetario gonfiabile
Dalla terra all'universo
sabato 30 aprile

 

Arcobalibri
Un giorno nella preistoria
sabato 30 aprile

 

Ludoteca Alberone Azzurro
Un pomeriggio con Klimt
sabato 30 aprile

 

Biblioteca Vaccheria Nardi
Lettura ad alta voce
sabato 30 aprile

 

Parco della Caffarella
Book-Nic
domenica 1° maggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA