IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Rick Margitza ritorna in Italia

Rick Margitza ritorna in Italia

Il sassofonista americano oggi e domani si esibirà all'Alexanderplatz. Con lui sul palco Claudio Filippini, Dario Rosciglione e Marco Valeri

Sullo stesso argomento

 

venerdì 20 maggio 2016 12:13

Nuovo appuntamento con il jazz sul palco dell'Alexanderplatz: oggi e domani ritornerà in Italia dopo vent'anni il sassofonista americano Rick Margitza che suonerà i suoi brani ma anche standars jazz insieme a Claudio Filippini al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria.

Rick Margitza negli anni ottanta si è imposto come uno dei protagonisti della new wave jazzistica newyorkese ed è poi stato consacrato da artisti come Maynard Ferguson, Flora Purim e Airto Moreira. Nel 1988 entra a far parte del progetto Davis Group di Miles registrando tre album “Armandla”, “Live Around The World”, “Live in Montreux”. Ha collaborato, inoltre, con grandi nome del jazz mondiale come Chick Corea, McCoy Tyner, Eddie Gomez e Tony Williams. Strumentista eccelso si è imposto al grande pubblico per qualità tecniche e stilistiche, un suono spiccatamente incisivo capace di veicolare un universo altamente lirico-poetico e fortemente moderno come il Miles Davis Group. 

Articoli correlati

Commenti