Dal 1° giugno torna Fiesta

Apre i battenti il XXII Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana che infiammerà l'estate romana
Dal 1° giugno torna Fiesta© Vincenzo Biondi
2 min

L’estate romana inizia ad avvicinarsi e lo si capisce anche dal fatto che mercoledì 1° giugno riapre Fiesta, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana arrivato all’edizione numero XXII. Nella solita cornice di Parco Rosati la serata inaugurale promette tanto divertimento con musica e spettacoli da parte del nuovo corpo di ballo e dei Dj che animeranno le serate romane fino al 30 settembre.  

Il cartellone di Fiesta 2016 ha in serbo tanti concerti a partire dal 3 giugno con Secreto el Famoso Biberon cantante domenicano di musica “urban”.

Il 9 giugno sarà la volta del cubano Osmani Garcia, giovane star del web con 8 milioni di fan in rete, ai vertici delle classifiche latine di tutto il mondo anche soprattutto al successo avuto dal singolo "El taxi" in duetto con Pitbull. 

Il 23 giugno suonerà a Fiesta Argangel, cantante reggaeton newyorkese di origini dominicane. Il 7 luglio salirà sul palco di Fiesta il gruppo cubano Los 4 mentre l’8 luglio toccherà all'orchestra Elio Revé y su Charangón. Il 21 luglio sarà la volta di Plan B, il duo portoricano composto dai cugini Chencho e Maldy Vega, appassionati di Reggaeton fin da bambini. Il 4 agosto segnerà invece il ritorno dell’orchestra cubana Habana d’Primera. Non mancheranno le novità e le nuove tendenze del panorama musicale latino. Radio Mambo (106.9), con una collaborazione ormai consolidata nel tempo, sarà anche quest’anno Media Partner della manifestazione. 

I concerti di musica Urban sono realizzati in collaborazione con Follia Latina che porterà inoltre ogni martedì a Fiesta il loro Follia Latina Party ormai conosciuto in tutta Roma. 

Insomma tutti segna che l’estate sta arrivando, e sarà ancora una volta un’estate a ritmo di Fiesta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA