IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

ItalRobot, il nuovo robot didattico per bambini

ItalRobot, il nuovo robot didattico per bambini

Domani al teatro di S.Rita appuntamento ufficiale dell'European Maker Week per diffondere l'educazione tecnologica e formare nuovi giovani

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 1 giugno 2016 16:48

Sarà presentato domani presso il Teatro di S.Rita a Roma durante ITALMAKER, evento di tecnologia robotica per bambini dai 4 ai 16 anni promosso ItalMaker-Accademia dei Giovani Inventori” e appuntamento ufficiale dell’EUROPEAN MAKER WEEK, il nuovo robot didattico per bambini: “ItalRobot”.

Sarà un appuntamento completamente gratuito dedicato alla creatività e all’innovazione tecnologica per i più giovani che si articolerà con workshop, laboratori e aree dimostrative. Sensibilizzare i giovani all'utilizzo consapevole della tecnologia, presentare alle scuole nuove strumentazioni per la didattica e infine diffondere conoscenza tecnologica. Questi gli obiettivi della manifestazione durante la quale saranno presentati numerosi progetti utili a trasmettere maggiori competenze ai bambini e formare i giovani sulle professioni del futuro.

Insomma una giornata all’insegna della tecnologia, del divertimento e dell’educazione come spiega il Presidente di Italmaker Emiliano Gatti «Siamo orgogliosi di poter organizzare un evento riconosciuto a livello internazionale nel cuore della periferia di la manifestazione darà spazio a tantissime iniziative per incentivare l’educazione tecnologica e formare i giovani sulle professioni del futuro».

 

 

Articoli correlati

Commenti