La musica del Coca Cola Summer Festival infiamma la Capitale

Dal 23 al 26 giugno torna l'evento musicale più amato dai giovani. Tanti i big sul palco di Piazza del Popolo e tra loro verrà eletta la Canzone dell'estate 2016
La musica del Coca Cola Summer Festival infiamma la Capitale

Riparte il Coca-Cola Summer Festival – il gusto dell’estate, l’imperdibile appuntamento con la musica nazionale e internazionale, che si terrà dal 23 al 26 giugno a Roma, con ingresso gratuito, in Piazza del Popolo. L’evento, che ormai ha preso il posto del classico Festivalbar, sarà condotto da Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, speaker di RTL, affiancati da Rudy Zerbi, e potrà essere seguito in diretta su radio RTL 102.5; sarà inoltre registrato e mandato successivamente in prima serata su Canale 5.

Ogni sera saliranno sul palco alcuni dei migliori artisti della scena musicale nazionale e internazionale e in ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato il brano vincitore della tappa (votato dal sito di RTL 102.5) e nell’ultima giornata si eleggerà il vincitore finale che riceverà il “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016”.

Come da tradizione ci sarà anche la sfida tra 6 giovani cantanti emergenti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. A votare i più bravi saranno i “big”, ospiti delle serate che nel corso dei primi tre appuntamenti sceglieranno il vincitore della tappa. I tre finalisti si sfideranno in occasione dell’ultimo appuntamento, durante il quale sarà eletto il vincitore del “Coca-Cola Summer Festival - il gusto dell’estate”, vinto lo scorso anno da Alvaro Soler.

Tra i “big” di quest’anno sul palco saliranno i 4 coach di “Amici”: Emma Marrone con “Il paradiso non esiste”, il duo J-Ax/Fedez e la loro “Vorrei ma non posto”,  Elisa con “Love me forever” e Nek con il brano “Uno di questi giorni”. In più saranno presenti tanti altri artisti con le loro ultime hit a partire da Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesca Michielin, Emis Killa Marco Mengoni e molti ancora. Ospiti d'eccezione Zucchero, Biagio Antonacci e i Pooh.


© RIPRODUZIONE RISERVATA