Quattro giorni di grande spettacolo con Frammenti ’16

Da domani fino a domenica 17 luglio torna al Parco Archeologico Culturale di Tuscolo il festival ricco di grandi ospiti
Quattro giorni di grande spettacolo con Frammenti ’16
3 min

Domani scocca l’ora della sedicesima edizione di festival Frammenti, come ogni anno al Parco Archeologico Culturale di Tuscolo. Dal 14 al 17 luglio torna quindi la kermesse promossa dall’associazione culturale Semintesta con un programma come al solito ricco e variegato. La manifestazione per la terza volta si svolgerà tra il verde dell’arena attrezzata e il sito archeologico, nell’ambito del progetto Tuscolo #partecipatoalto promosso dall'Ats Tusculum, con il patrocinio della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e del Comune di Monte Porzio Catone. 

Tema centrale dell’edizione 2016 è la resilienza, un concetto che si presta a molteplici declinazioni ma si identifica nella capacità di incassare colpi senza lasciarsi sopraffare, resistendo ad una condizione di difficoltà trasformando lo stress in energia propulsiva. Un’idea e un concetto che rappresenta al meglio lo spirito del festival Frammenti che da ben 16 anni cerca di intervenire sul territorio nonostante le attuali e avverse condizioni economiche, sociali e ambientali.

In poche parole Frammenti ’16 sarà un connettore di energie e proposte che troveranno forma in un programma ricco di ogni cosa: musica dal vivo, spettacoli, incontri, letture animate e laboratori per bambini, music social trekking e degustazioni. E poi ancora workshop, visite all’area archeologica in cui tutti, dai più piccoli ai più grandi,potranno godersi una giornata immersi nella natura. Tra le novità della nuova edizione c’è un ricco calendario tutto dedicato ai bambini con la Bimboteca un’area dove giocare, sfogliare libri e ascoltare storie davvero interessanti.

Il cartellone prevede quattro giorni di grande spettacolo. Il festival si aprirà all’insegna del divertimento con Lercio Live e le sue divertentissime notizie ormai diventate una tendenza sul web. A completare la serata ci sarà la presentazione di Kahbum, una web series dai contenuti innovativi, e le canzoni del cantautore romano Lucio Leoni.

Venerdì 15 luglio invece la platea sarà tutta per Andrea Rivera e il suo spettacolo Rivera…in pillole! Attore, comico e cantautore romano diventato famoso per le interviste al citofono durante i programmi di Serena Dandini regalerà al pubblico una performance davvero esilarante. Sabato sarà il turno dell’energia del The Reggae Circus di Adriano Bono, ex frontman di Radici nel Cemento, mentre la serata di chiusura sarà affidata alle note dream blus e al realismo magico dei Martingala e all'indie rock dei Mulholland Drive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA