IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Il festival family friendly si chiama MOM

Il festival family friendly si chiama MOM

Da oggi fino al 25 a Villa Mercede "Mamma Roma" si prende cura della famiglia con tanto teatro, danza, workshop, laboratori e musica

Sullo stesso argomento

 

giovedì 22 settembre 2016 12:49

Questa sera, ore 17.00, a Roma in Villa Mercede, zona San Lorenzo, torna per la quarta edizione l'evento a sostegno della genitorialità che intende diffondere nel nostro Pease la cultura family friendly, presente invece nelle altre città d'Europa. Il Mom Festival 2016 animerà la città romana con quattro giornate, da oggi a domenica 25 settembre, ricche di attività e proposte culturali pensate per le famiglie e i loro bambini figli (da 0 a 14 anni).

Il festival per l'edizione del 2016 ha selezionato diversi temi, ognuno dei quali sarà sviluppato in diversi spettacoli live e di arte, e in diversi laboratori. Saranno accontentate tutte le fasce d'età: spazi mini con una zona morbida e letture animate (0-3 anni), spazi baby con laboratori e workshop (3-10 anni), spazio adolescenti con wikiparty e spazi neogenitori con dibattiti ed intrattenimento vario. Il tutto è pensato per coinvolgere ogni fascia d'età e la famiglia, per cui orari e volumi della musica saranno adeguati alle esigenze dei bambini e ai gusti del pubblico adulto.

Grandi e piccoli potranno sperimentare, con la guida di esperti e professionisti, diversi linguaggi artistici per avvicinarsi alle varie forme d'arte: la lupopedagogia, le giocolerie e le specialià cinesi, le arti ornamentali, il bricolage e il riciclo. Il festival allestirà anche degli spazi con dei servizi pensati per le mamme con bimbi da 0 a 3 anni: zona allattamento e per riscaldare pappe e latte, fasciatoi. La scaletta dell'evento vede stasera degli incontri culturali e teatrli, venerdì 23 è in programma una giornata all'insegna del pop, sabato poi ci si dedicherà alla cultura a 360° e, per finire, domenica si chiude con uno spazio dedicato al tema dell'elettricità.

L’evento è  promosso da quattro realtà che operano sul territorio romano: il MOM, un gruppo informale di mamme che si impegna per rendere Roma più a misura di famiglia; l’associazione Città delle mamme, che dal 2009 a Roma realizza  progetti  di  sostegno  alla  genitorialità  con l'obiettivo di rendere Roma più a misura di famiglie; l’associazione ArteAttiva, che diffonde arte e cultura come forme attive di educazione e formazione e l’associazione Artinconnessione Nuova, che promuove e diffonde da anni la cultura.

Articoli correlati

Commenti