Ecco il Winning Attitude Award, l’oscar della mentalità vincente

Buffon, Bebe Vio, Tamberi, Vezzali e Magnini. L'11 novembre al Gran Teatro del Church Palace di Roma una sfilata di stelle dello sport e non solo per celebrare al meglio i campioni della passata stagione
Ecco il Winning Attitude Award, l’oscar della mentalità vincente
3 min

Da Buffon a Bebe Vio, da Tamberi a Vezzali passando per Magnini e Lupo. Questi solo alcuni dei nomi che l’11 novembre sfileranno sul red carpet del Gran Teatro del Church Palace di Roma per la prima edizione del Winning Attitude Award. Nasce così il Winning Attitude Award, nuovo riconoscimento per personaggi del mondo dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo e della Società Civile che nel corso dell'anno o della loro carriera si sono contraddistinti attraverso un risultato, un gesto o un'impresa capace di veicolare messaggi utili al miglioramento e alla crescita personale. 

Come detto l’11 novembre si celebrerà questa serata-evento con la premiazione dei tanti sportivi e non che hanno lasciato un segno determinante durante lo loro carriera. La cerimonia è pensata come un momento ispirativo, un momento in cui il sociale e la cultura vengono a contatto. Le categorie di vincitori saranno due, Categoria Sport e Categoria Live. Nella prima saranno premiati: Gianluigi Buffon, Beatrice Vio, Filippo Magnini, Gianmarco Tamberi, Vincenzo Nibali, Giovanni De Carolis, Sandro Campagna, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, Andrea Lo Cicero e Valentina Vezzali. Invece per Life il premio verrà conferito al giornalista Malcom Pagani per il libro “Se vuoi provarci fallo fino in fondo” dedicato all’impresa calcistica di Claudio Ranieri; a Manuela Migliaccio, sportiva e modella in carrozzina che ha realizzato il record mondiale di marcia con un esoscheletro bionico; allo YouTuber Alberico De Giglio, autore del libro “You Dream”; lo chef “motivatore” Antonino Cannavacciuolo e l’attore e produttore Beppe Fiorello.

L’evento è stato ideato e creato dal mental coach Sandro Corapi e dal giornalista Gianluca Meola ed è stato promosso da IMCA-International Mental Coach Association con il patrocinio di CONI, ANG-Agenzia Nazionale Giovani e dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale. 

La serata, condotta da Gianluca Meola e dall'attrice Elisabetta Pellini, sarà accompagnata dalla voce di Francesco Pannofino (voce di Denzel Washinghton, George Clooney e molti altri) e sul palco i campioni saranno chiamati non solo a ritirare i premi ma anche a tenere un intervento sui valori e sulle virtù che hanno caratterizzato le loro imprese sportive e professionali dagli esordi fino a oggi. 

Ad aprire la manifestazione ci sarà un evento rivolto agli adolescenti, giovani atleti e studenti durante il quale si terrà un incontro per parlare dei pericoli relativi all'uso del web, di bullismo e cyberbullismo attraverso la campagna di sensibilizzazione denominata #CuoriConnessi. Subito dopo, prima di prendere parte all’evento serale con tutti i campioni, si parlerà anche di doping grazie all’Associazione “I’m Doping Free” di Filippo Magnini, che sarà presente per parlare del suo impegno per lo sport pulito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA