Special Guest: il nuovo festival della musica jazz

Da stasera fino a giugno il Teatro Eliseo ospiterà 350 giovani artisti del Saint Louis College e tante star di fama internazionale. Apre la rassegna stasera GeGè Telesforo
Special Guest: il nuovo festival della musica jazz

Il Teatro Eliseo dà il via a Special Guest, rassegna in collaborazione con il Saint Louis College of Music. A inaugurare l’evento, stasera alle 21, sarà il concerto di GeGè Telesforo e la Saint Louis Orchestra con la partecipazione straordinaria di Maria Pia De Vito. 

Special Guest è un festival, un progetto creativo che vuol far incontrare e collaborare 350 giovani artisti e star di fama internazionale come Peppe Servillo, Antonella Ruggiero, Vince Mendoza, Guy Barker e tanti altri. «Una grande sfida che pone l’Eliseo e il Saint Louis al centro di un fermento artistico che oggi ha del geniale e miracoloso, coltivato e sostenuto da due grandi Istituzioni culturali private che per di più si autoalimentano». Sono previsti quattordici concerti, con artisti di calibro nazionale e internazionale, e sessanta live performance (fino a giugno) a ingresso libero presso il foyer del Teatro Eliseo, il cui obiettivo sono la valorizzazione e la diffusione della musica jazz e popular, oltre a dare a giovani meritevoli (musicisti, arrangiatori, cantanti e tecnici del suono) la possibilità di vivere un’esperienza unica e altamente istruttiva. Inoltre ogni settimana, dal mercoledì al sabato, presso il Cafè Eliseo gli artisti emergenti della Saint Louis Factory si esibiranno live e sarà il pubblico a votarli, nell’ambito dell’Eliseo Contest. Per i primi tre classificati è prevista la pubblicazione di un cd con l’etichetta discografica Camilla Records e la distribuzione digitale in tutto il mondo. 

Non solo spettacolo ma anche cultura. La domenica mattina sono organizzati, infatti, degli incontri sulla storia del jazz e dei suoi protagonisti, durante i quali saranno proiettati filmati e registrazioni audio inedite. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA