IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Al Marine Village sole e un Mare…diVino

Al Marine Village sole e un Mare…diVino

Domenica 25 giugno arriva la manifestazione ideata da Marco Sansalone e Fabio Carnevali dedicata alla produzione vinicola del Lazio

Sullo stesso argomento

 

giovedì 22 giugno 2017 17:55

Una domenica dedicata alla produzione vinicola del Lazio senza però dimenticarsi del mare. Ecco da dove nasce Un Mare diVino, l’iniziativa che ha preso vita grazie all’idea di due vecchi amici Marco Sansalone e Fabio Carnevali, il primo art director del Marine Village, il secondo editore e direttore del portale e guida online mangiaebevi.it, che domenica 25 giugno portano Un Mare diVino al Marine Village, nei pressi di Villaggio Tognazzi, dalle 16 fino a mezzanotte. Protagonisti della giornata in riva al mare saranno tutti i vini, bianchi, rosati e bollicine del Lazio.

«Con questo evento vogliamo dare il giusto risalto e la legittima importanza alla produzione vinicola del Lazio – spiega Fabio Carnevali – una regione che negli ultimi anni sta conoscendo un crescente successo dal punto di vista della viticoltura, grazie al lavoro dei produttori che hanno deciso di puntare maggiormente sulla qualità, anziché sulla quantità, come invece accadeva in passato». Ne sono un lampante esempio i 36 vini della regione certificati Docg, Doc e Igt e domenica è il giorno di celebrarli nella perfetta cornice del Marine Village. Saranno ben dodici le migliori aziende vinicole del Lazio che faranno conoscere al pubblico il meglio della loro produzione: Falesco, Casale del Giglio, Federici, Consoli, Casale Cento Corvi, Poggio Le Volpi, Volpetti, Silvestri, Pacchiarotti, Cantine Lupo, Cantina del Castello di Torre in Pietra e La Tognazza di Gianmarco Tognazzi, che dunque “giocherà in casa”.

Il programma prevede poi, alle 19,  l’“Aperitango”, un evento collaterale con esibizioni di tango argentino organizzate da Must Milonga e EasyDance e le selezioni musicali dei Dj Agostino Carducci e Martin Herrera che precederà la cena gourmet presso il ristorante “Ugo al Villaggio”, cena gourmet dello chef Dino De Bellis, accompagnata dai vini Falesco della Famiglia Cotarella.

Articoli correlati

Commenti