Spin Cycling, al Guido Reni il Festival per gli amanti della bici

Arriva a Roma, dal 22 al 24 settembre, il primo evento dedicato al mondo della bicicletta: eventi, incontri a tema, mostre e tanto altro
Spin Cycling, al Guido Reni il Festival per gli amanti della bici
3 min

A Londra ha già avuto un successo straordinario, a Roma arriva per la prima volta con l’obiettivo di ottenere gli stessi riconoscimenti e risultati. Spin Cycling Festival è il primo evento dedicato al mondo della bicicletta e si terrà dal 22 al 24 settembre negli spazi del Guido Reni District.  L’intento è quello di aiutare il cambiamento e offrire informazione sulla mobilità sostenibile attraverso incontri, convegni, performance in compagnia di noti brand nazionali ed internazionali, designer, start-up, enti ed associazioni. 

La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati ma anche alle famiglie e a chi vuole saperne di più su questo mondo e sperano in una città più vivibile. I temi trattati saranno il ciclo-turismo, il design, la tecnologia e la sicurezza, con particolare risalto alle biciclette elettriche e al trasporto di merci. Ma Spin Cycling Festival sarà soprattutto una grande festa con ampio spazio alle proposte enogastronomiche, alla musica con concerti e spettacoli all’interno del Teatro Studio del vicino Auditorium Parco della Musica. Il Guido Reni District ospiterà oltre 40 espositori che presenteranno le ultime novità del settore ma anche molti incontri a tema tra i quali i più importanti quello con Splof, Protz e Zurgo (alias Simone Albrigi, Nicola Bernardi e Lorenzo Civolari) un fumettista, un fotografo e uno chef che raccontano il loro giro in bicicletta intorno al Circolo Polare Artico; e con Dario Pegoretti famoso per i suoi telai artigianali in acciaio e alluminio. Non poteva restarne fuori l’arte che sarà l’oggetto di due mostre: una collettiva di affermati illustratori internazionali, concepita per esaltare i valori e la bellezza della bicicletta, e GRAB+, 13 idee per cambiare Roma, curata da Legambiente, sui progetti di mobilità nuova e rigenerazione urbana promossi da associazioni e cittadini. Poi ancora spazio alle performance spettacoli, con le BMX e il Free style, e ai piste test dove le persone potranno provare alcuni dei modelli presentati. Spin Cycling non si dimentica neanche dei più piccoli organizzando per loro spettacoli all’Auditorium e laboratori didattici per approfondire il mondo delle due ruote, quelle che vanno a pedali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA