Il 1 luglio parte Live 2018 a Porta di Roma

Max Giusti sarà il grande mattatore della serata inaugurale
Il 1 luglio parte Live 2018 a Porta di Roma
3 min

La partenza ufficiale è fissata per il 1 luglio alle 21 quando ci sarà Max Giusti a dare il via alle danze. La rassegna "Live 2018", evento clou dell’Estate romana al centro commerciale Porta di Roma, ha svelato il suo programma che sarà composto da tredici serate che vedranno alternarsi sul palco cantanti e artisti di cabaret.

Il Live 2018, avrà però un preludio 24 ore prima del taglio del nastro: Andrea Rivera si esibirà presso la nota location capitolina la sera di sabato 30 giugno per un evento fuori programma ma che promette di fare il tutto esaurito. Il comico romano porterà sul il meglio del suo repertorio che lo ha fatto diventare uno dei più seguiti artisti capitolini. Virale, per esempio, la storia che ha per protagonisti i quartieri della Capitale, oramai uno dei video più cliccati su youtube.  Andrea Rivera, nato e cresciuto a Trastevere, ha conosciuto la notorietà grazie alla trasmissione di Serena Dandini “Parla con me” nelle vesti del “citofonista”. Un comico mai banale e spesso molto irriverente.

Ad inaugurare la rassegna, come detto, sarà invece Max Giusti che, il 1 luglio, coinvolgerà come sempre il pubblico capitolino con il suo spettacolo fatto di personaggi, gag e tante risate. Il 6 luglio sarà la volta di Michele Bravi che inaugurerà la sezione cantanti con le sue melodie che lo hanno fatto diventare uno dei più importanti talenti della musica leggera italiana, amato soprattutto dal pubblico giovanile.

Il 7 luglio, ancora musica d'autore, con l'esibizione di Sergio Caputo mentre il giorno dopo la serata sarà dedicata al cabaret con Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, uno dei personaggi più noti ed apprezzati della trasmissione televisiva Colorado. Ad illuminare la serata del 13 luglio ci pernserà un pezzo di storia della musica italiana, quel Ron che da oltre 30 annoi è uno dei capisaldi tra i cantautori nostrani. Oltre ai suoi successi, l’artista lombardo dedicherà un concerto all’amico storico Lucio Dalla.  Saranno due coppie a impreziosire le serate del 14 e del 15 luglio: la prima vedrà l’esibizione del duo Marcello Cirillo & Demo Morselli mentre il giorno dopo saranno i “mitici” Pablo e Pedro i protagonisti assoluti a Porta di Roma.L’Orchestra Popolare - La Notte della Taranta e Giuliano Palma, già frontman dei Casino Royale, impreziosiranno di musica e melodie le notti del 20 e 21 luglio mentre Antonello Costa con gag, battute e sketch accompagnerà la platea romana il 22. 

Il gran finale sarà composto da tre serate doc: prima il sound di Sal Da Vinci, uno dei maggiori interpreti della canzone partenopea; poi, direttamente da Cuba il Grupo Compay Segundo mentre l’ultima serata vedrà come protagonista assoluto Biagio Izzo.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e l’ingresso è, come ogni anno, rigorosamente gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA