Spaghettongola: la festa degli spaghetti con i lupini festeggia i dieci anni

Dal 3 agosto a Fiumicino la kermesse amata da tutti i romani
Spaghettongola: la festa degli spaghetti con i lupini festeggia i dieci anni
2 min

Fiumicino si prepara a vivere una festa doppia. Da domani fino al 12 agosto la cittadina tirrenica ospiterà la decima edizione di Spaghettongola la tradizionale e amatissima festa degli spaghetti alle vongole lupino di Fiumicino. La manifestazione organizzata dall’associazione “Il Faro all’orizzonte” mantiene la location tradizionale del Parco Forti e, quest’anno, si fregia della prestigiosa stella da appuntarsi virtualmente. 

In occasione del decennale è stato pensato un menù speciale per celebrare l’evento: spaghetti alle vongole lupino, insalata di mare, frittura di calamari, patatine fritte e acqua. Non mancheranno ovviamente gli spettacoli e gli eventi che animeranno le serate: la guest star sarà sicuramente Fiordaliso, che si esibirà il 6 agosto, ma già domani, alla serata di apertura, Luca Vicari farà compiere a tutti i presenti un salto nel passato con uno straordinario omaggio a Lucio Battisti. 

Straordinari i numeri della passata edizione: oltre quaranta quintali di cozze e vongole; venti quintali di calamari; duemila kg di pasta per un totale di oltre undicimila pasti in soli nove giorni. Per non parlare delle trentamila persone che hanno presenziato agli spettacoli serali.

Spaghettongola punta a superarsi e a battere ogni record di presenze. Tutto questo con l’obiettivo di sempre, valorizzare il prodotto locale e fare beneficenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA