Secondo appuntamento con "Gala" di Jerome Bel

Al Teatro Argentina va in scena, stasera, lo spettacolo del coreografo francese con danzatori non professionisti
Secondo appuntamento con "Gala" di Jerome Bel
2 min


Dopo la splendida prima serata di ieri, oggi alle ore 20 al Teatro Argentina replica con la seconda e ultima serata la nuova opera "Gala", figlia del coreografo francese Jerome Bel.

Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della più ampia kermesse Grandi Pianure, vetrina sulle arti coreografiche della danza contemporanea, e avrà come protagonisti circa venti danzatori e non professionisti reclutati proprio qui a Roma.Jerome Bel fa salire sul palco chi di solito ne è escluso, ovvero un gruppo di dilettanti selezionati casualmente.

La sfida del coreografo transalpino in questa occasione assume le sembianze di un vero e proprio “gala”, diventa un grande momento di festa in cui, non minando la professionalità della danza, si vuole enfatizzare il piacere stesso dell’esibirsi. Gala esplora a fondo la natura di questi danzatori non professionisti, ne scopre la plasticità del corpo esaltando il desiderio di espressione unito alla naturale capacità di incarnare una conoscenza coreografica. I protagonisti della serata, i quali vanno sul palco con i propri abiti, prendono pieno possesso della scena e, sotto taluni aspetti, sfidano l’autorità della stessa. Il palco, riportato così alle sue origini, diventa il luogo perfetto per dare modo a questi interpreti di dare libero sfogo alle esibizioni di questi artisti non professionisti ma altrettanto affascinanti. 

Per gli appassionati di danza contemporanea, ma anche per chi è semplicemente incuriosito dall’idea del coreografo francese Bel, questa sera rappresenta davvero un appuntamento da non lasciarsi sfuggire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA