Arriva a Roma l'Italian Oktoberfest

Il prossimo weekend della Capitale sarà movimentato dalla festa tedesca più famosa
Arriva a Roma l'Italian Oktoberfest
2 min

L'Oktoberfest, si sa, è la fiera più famosa al mondo per chi ama la birra. La degustazione delle pinte tedesche si unisce al folclore delle tradizioni bavaresi creando un'atmosfera unica nel suo genere. Si svolge ormai da due secoli a Monaco e caratterizza gli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre attirando una media di circa sei milioni di visitatori.

È proprio dall'ispirazione dell'evento teutonico che nasce a Roma l'Italian Oktoberfest. Questo festival caratterizzerà il prossimo fine settimana della Capitale protraendosi da giovedì 11 ottobre fino a domenica 14. Ma oltre a promuovere la birra Made in Italy, si propone di creare un vero e proprio intreccio tra la cultura italiana quella bavarese.

L'area che ospita la manifestazione è quella della Città dell'Altra Economia, ex Mattatoio Testaccio, che, per l'occasione, sarà divisa in 2 aree, una dedicata ai birrifici, l'altra alla ristorazione. Queste aree saranno separate, a loro volta, in altre 2 zone: i 40 birrifici si dividono in 20 birrifici italiani e 20 stranieri; i 40 punti ristoro si dividono in 20 stand per il food italiano e 20 per food internazionale. La location sarà aperta agli ospiti (con ingresso gratuito) il giovedì e il venerdì dalle 18:00 alle 2:00, mentre per il weekend dalle 12:00 alle 2:00. Una caratteristica molto innovativa delle serate del weekend sarà la Silent Disco. Di certo silent (in italiano silenzio) non ha molto a che vedere con disco, ma in questo caso i partecipanti ascolteranno musica singolarmente dalle loro cuffiette per ballare e sbizzarrirsi con la loro melodia preferita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA