Ultimo in concerto al PalaLottomatica

Domani e venerdì, il cantautore romano si esibirà di fronte al suo pubblico con brani vecchi e nuovi
Ultimo in concerto al PalaLottomatica© LAPRESSE
2 min

Uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni sbarca a Roma per due concerti da non perdere. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è pronto a esibirsi domani sera e venerdì 2 di fronte al suo pubblico nella splendida cornice del PalaLottomatica

Niccolò mostra sin da giovanissimo la sua grande passione e predisposizione alla musica entrando a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma che, da quel momento, diventa per lui una seconda casa. Niccolò inizia a scrivere e comporre i suoi brani già a 14 anni, dando vita a un suo stile particolarissimo che combina cantautorato italiano e hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d'esordio “Chiave”. La prestigiosa vittoria nel contest gli apre, inoltre, le porte di una collaborazione con la casa discografica che lo segue tutt’ora. Nonostante il successo Ultimo rimane attaccato alle sue radici e così, dopo aver aperto il concerto di Fabrizio Moro a maggio 2017 al PalaLottomatica, a settembre si esibisce al MACRO nel corso dell'Honiro Label Party. 

Il 2018 poi porta al cantautore romano il successo più atteso, la vittoria nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano “Il ballo delle incertezze”.
L’appuntamento dunque è per domani e venerdì al PalaLottomatica per ascoltare i successi, vecchi e nuovi, di Ultimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA