Il futuro alla Fiera di Roma

Arriva la manifestazione Youth for Future, tra mostre, esperimenti e conferenze
Il futuro alla Fiera di Roma

Da domani fino a giovedì 15 novembre la Nuova Fiera di Roma ospiterà una manifestazione all’insegna della conoscenza e del confronto sui temi della gioventù e del futuro che coinvolgerà circa 40mila ragazzi, 1000 insegnati e diversi rappresentanti della comunità scientifica.

Parliamo di Youth for Future, kermesse che in tre giorni si snoderà tra workshop, dimostrazioni, esperimenti e conferenze volti a fare conoscere ai più giovani gli strumenti dell’innovazione e delle tecnologie del futuro che ha ricevuto il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, Comune di Roma, Regione Lazio, Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

I filoni principali su cui si articolerà l’evento sono cinque: Il lavoro dei giovani (soft skills, le professioni del futuro, potenziale mentale); La scuola del domani (stem, parità di genere); Il mondo d’impresa (data science, robotica, 4.0, food, moda); La didattica (mostre e laboratori didattici); Le nuove frontiere della comunicazione (social, seo, storytelling).

Alcuni degli eventi principali saranno il Comics&Science, come raccontare la scienza a fumetti, la mostra Artico, Viaggio interattivo al Polo Nord, la conferenza con Luca La Mesa, responsabile della sezione romana di Singularity University (NASA Ames Research Center) e un video collegamento con la stazione artica “Dirigibile Italia”. Per i giovani che parteciperanno sono state messe in palio 1000 borse di studio per la MasterClass Online.


© RIPRODUZIONE RISERVATA