Ben Frost in concerto all'Auditorium

Il compositore australiano si esibirà giovedì sera a Roma in una delle due date italiane
Ben Frost in concerto all'Auditorium
2 min

Sarà l’Auditorium Parco della Musica, giovedì 15 novembre, a ospitare il geniale ed eclettico compositore Ben Frost. Il 38enne musicista nato a Melbourne ma ormai cittadino onorario di Reykjavik, città nella quale vive dal 2005, è un artista dal multiforme ingegno. È proprio nella capitale islandese che Frost conosce Valgeir Sigurrosson e Nico Muhly: i tre mettono insieme il loro background e decidono di fondare l’etichetta/collettivo Bedroom Community.

Con la propria casa discografica, l’aussie pubblica i suoi primi tre album. Tutti i suoi lavori partendo da “Steel Wound”, realizzato nel 2003, fino ad “A U R O R A”, sono permeati di una musicalità elettronica post classica nelle quali si fondono l’uso di potenti bassi, melodie immesive, un tocco di minimalismo fino ad arrivare a una matrice di chiara derivazione metal. L’ultimo lavoro di Frost “The Centre Cannot Hold” è, di fatto, un ritorno al passato, essendo di natura molto profonda.

Il compositore è, inoltre, molto attivo nel mondo del cinema e delle serie televisive: sue le colonne sonore di “Dark” e “Fortitude” per Netflix e dei film “Sleeping Beauty”, “In Her Skin” e “The Deep”. A testimonianza della sua ecletticità in ambito artistico, Ben Frost ha composto colonne sonore per spettacoli di danza, collabora con il fotografo irlandese Richard Mosse e ha anche avuto il tempo di esordire in un’opera teatrale, The Wasp Factory.


© RIPRODUZIONE RISERVATA