Social Football Summit il 22 novembre a Roma

Wegil ospiterà la prima edizione dell'evento dedicato al Digital Marketing e al mondo social all'interno dell'universo calcio
Social Football Summit il 22 novembre a Roma
2 min

Il social, questo conosciuto. Proprio per conoscere a fondo questo vero e proprio universo, Roma ospita giovedì 22 novembre un evento, incentrato sul Digital Marketing, unico e imperdibile: Social Football Summit.

Il Wegil, storico palazzo nel cuore di Trastevere, ospiterà la manifestazione organizzata da Social Media Soccer Srl, la startup romana che analizza e studia, attraverso una piattaforma innovativa e un algoritmo di proprietà, le performance social di squadre e calciatori. Si vivrà una giornata di incontri social fuori dai social per capire, analizzare, interpretare i rapporti che intercorrono tra tifosi, squadre, giocatori e sponsor. L’obiettivo è quello di affrontare il mondo digital e social, che ruota intorno al calcio muovendo importanti cifre anche a livello di marketing. Sarà un evento trasversale dove verranno discusse e approfondite non solo le tematiche del settore ma si darà ampio spazio alle startup più innovative.

Social Football Summit rappresenta così un’occasione per tutti: professionisti del settore, gli appassionati di calcio; chi vorrebbe lavorare nello sport o sogna un futuro nel marketing digitale; agli appassionati di social che sognano di farne una professione; a studenti e neolaureati; a giornalisti e blogger, a startup e imprese.

All’interno del Summit sarà poi previsto “Resoccer-Regeneration Soccer”: si tratta di una vera e propria startup competition con importanti premi in palio per i vincitori, sia da parte della Regione Lazio che da Go Project, importante agenzia di comunicazione capitolina.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA