Tour Music Fest all'Auditorium del Massimo

La finale della manifestazione, che avrà Mogol come presidente di giuria, si svolgerà domani sera all'Eur
Tour Music Fest all'Auditorium del Massimo
2 min

Una corsa iniziata nel 2007 quasi per gioco. Un percorso a tappe che, nel corso di questi undici anni, ha sfornato una serie di artisti che oggi si esibiscono sui palchi europei. Il Tour Music Fest, domani 1 dicembre nella splendida cornice dell’Auditorium del Massimo, spegne undici candeline e lo farà con un ospite d’eccezione: Giulio Rapetti Mogol, conosciuto da tutti semplicemente come Mogol, uno dei più grandi parolieri che la musica italiana abbia mai sfornato sarà il presidente di giuria. 

La manifestazione, nata dall’intuizione di Gianluca Musso, è diventato il primo Contest internazionale europeo che ha visto la partecipazione di oltre 10.000 partecipanti tra Italia, UK, Spagna e Malta.Un lungo percorso a tappe che ha decretato i 30 finalisti che domani sera si esibiranno sul palco dell’Auditorium. Quattro ore di musica ed esibizioni condotte da Pierpaolo Laconi che vedranno gli artisti impegnati di fronte a una giuria d’eccezione presieduta da Mogol: i massimi esponenti del contesto musicale, radiofonico e discografico italiano e internazionale tra mainstream e scena indipendente assisteranno, valuteranno e decreteranno il vincitore. 

Quest’ultimo riceverà un contratto di sponsorizzazione di 10.000 Euro, per una produzione discografica offerta dal Tour Music Fest consistente nella produzione di un singolo, con post produzione presso gli ABBEY ROAD di Londra e con distribuzione nazionale offerta dalla Sony Music Italy. A ciò si aggiungerà un budget di 15.000 euro per l'organizzazione di un tour di concerti in tutta Europa e una chitarra Griffata Hard Rock Cafè, partner della manifestazione. Saranno Inoltre messe in palio sei borse di studio: due all'interno del Berklee Summer Programs a Boston per la frequentazione di un corso tra "Vocal Summit" e "Songwriting Workshop"; tre per la partecipazione ai Music Camp e alle Music Intensive del Tour Music Fest e una presso il C.E.T. del Maestro Mogol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA