Danny Grissett al Salone Margherita

La seconda dell'evento organizzato dal Gregory's Jazz Club, avrà come protagonista il compositore di Los Angeles
Danny Grissett al Salone Margherita
2 min

Sarà il Danny Grissett Trio, band composta da Danny Grissett (Pianoforte), Luca Fattorini (Contrabbasso), Marco Valeri (Batteria), il grande protagonista di martedì 4 dicembre al Salone Margherita, nell’ambito dell’evento “Gregory’s Jazz Night” che, da quest’anno, si terrà ogni martedì alle 21, con ospiti e band di caratura internazionale. 

Lo straordinario artista losangelino ha studiato al Monk Institute imparando direttamente dalla leggenda Herbie Hancock, che avrà una profonda incidenza nel suo stile. La musica di Grissett però prende ispirazione anche dall’hard pop degli anni sessanta migliorandone i pensieri grazie all’influenza del Jazz moderno. Nel 2003 il pianista si trasferisce a New York, dove entra a far parte della band del trombettista Nicholas Payton ma tre anni dopo si mette in proprio e debutta con la pubblicazione del suo primo album da leader. Il sito Allmusic.com, lo definisce “senza dubbio uno dei migliori debutti dell’anno”. Oggi è considerato uno dei migliori pianisti Jazz della scena mondiale.

Nella sua carriera Grissett può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Freddie Hubbard, Benny Golson, The Mingus Big Band, Marcus Strickland, Steve Nelson e Louis Hayes. L’appuntamento, di quelli imperdibili, è dunque per domani sera al salone Margherita per uno spettacolo da assaporare dall’inizio alla fine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA